Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
ventola sulla gpio raspberry e 3 collegamento

raspberry 3 e collegamento ventola sulla gpio
ho acquistato un classico case multistrato
https://www.amazon.it/gp/product/B01MSGE...UTF8&psc=1
completo di ventola , ora per non bruciare la rasp3 chiedo a chi ne sa di più ,
se collego il piedino 4 e 6 del gpio (ripettivamente +5v e ground) è corretto ?
la ventolina ha come specifica ovviamente dc5v e 0.20A
grazie
Risposta
Si, è corretto, ma su RaspberryPi solitamente non serve una ventola. Al massimo un dissipatore passivo.
Risposta
sono tonino da Eboli, sono in possesso di un Raspberry Pi 3.
Ho, inserito sulla sd sia il Raspian Jessie with Pixel, che il Noobs. Ho installato il tutto e fino a qui tutto Ok
Ho installato Kodi ma dopo cliccando su Shudoowan appare una finestra al centro dello schermo con tre opzioni che non porta l'ozione Restart ma Reeboot e non mi dà l'hom page di Kodi e se clicco sulle altre opzioni mi deconvert tutto e il raspberry non và piu'. Come devo fare? 20 aprile 2017 ore 9.47
Risposta
Tonino, questa discussione ha un titolo che nulla ha a che fare col tuo "problema". Scrivi una nuova discussione e spiega meglio cosa vorresti fare (reboot o restart sono la stessa cosa).
Risposta

Vai al forum:

Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect