• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
raspberry versione

versione raspberry
ciao a tutti è la prima volta che uso rasp 3 .... volevo un paio di chiarimenti se possibile...
dove trovo il nome della mia distr sul rasp?? 
ogni volta che tento di cambiare passw da riga di comando non mi funziona la tastiera..
ho dei video sul desktop ma se clicco non partono(cosa che fino a ieri funzionava) uso vlc.
grazie per aiuto
Risposta
Ciao e benvenuto.
Non sai che distribuzione hai? Avevi una SD con il sistema preinstallato? Se c'è un desktop e VLC, hai molto probabilmente Raspbian con Pixel.
Quando cambi password non è che la tastiera non va, semplicemente non visualizza quel che scrivi (nemmeno asterischi) per proteggerla da sguardi indiscreti. È un tipico dubbio da "principiante", non ti preoccupare
Per i video.. Ricorda che non hai un pc windows, non fare l'errore di usarlo allo stesso modo. Se apri VLC e da lì apri i video, si vedono?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
sono principiante hai ragione.... sono nato in casa microsoft.... e volevo mettere la testa fuori... allora.. la versione è raspian GNU/Linux 9 (stretch) scaricata da pc.... che ne pensi??? è ottima o c'è di meglio
da terminale non vedevo inserimento passw... se lo faccio da impostazioni no problemi con tastiera
vlc ho risolto installando da terminale.... adesso funziona tutto....
ma esiste una lista di comandi in rete per poter capire cosa sto facendo??
ti ringrazio
Risposta
Raspbian è la distribuzione curata dalla Fondazione RaspberryPi, e ottimizzata per esso. Per l'uso generale, non c'è di meglio, per gli usi specifici, si.
Nel senso RaspberryPi è un computer educativo, non è nato per sostituire un pc, anche perché costa, consuma e ha potenza decine di volte in meno. Quindi non avere un desktop è ok per prenderci la mano, ma ad esempio se lo usi come server collegandoti da remoto o come media center, è perfettamente inutile e spreca risorse. Per questo, per i compiti specifici, sarebbero preferibili distribuzioni specifiche, ottimizzate per quell'uso.

Una guida sulla linea di comando Linux, [url =www.raspberrypi.org/documentation/linux/usage/commands.md]qui trovi [/url] qualcosa.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
ok grazie
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect