Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
eventi di degli raspberry raspbian log

Log degli eventi di raspberry/raspbian
Ciao, con raspbian 8 pixel, vorrei poter tenere un log che mi dica per quante ore (da che data e ora fino a quale data e ora ) la raspberry è riamasta online e lo stesso per il tempo offline, i riavvi, gli inceppamenti imprevisti, gli spegnimenti e accensioni ecc.. per capire meglio a distanza cosa sta succedendo. quale software mi consigliate? Al momento ne controllo solo 10 via remoto con dataplicity, ma il numero crescerà se quindi posso ricevere i log via remoto e poterli analizzare in modo massivo (tipo google analytics per le visite ai siti web), tanto meglio magari!
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
Quelli in /var/log non ti sono utili?
Risposta
Grazie , non sapevo dell'esistenza di tutti quei log, li ho controlati tutti e riassumendo:
1) o mostravano solo le ultime 24-72 ore e a me servirebbe poter vedere magari almeno le ultime 1-4 settimane
2) alcuni log erano vuoti, altri incomprensibili o troppo lunghi da leggere per un umano

Ho trovato questo servizio https://www.loggly.com/plans-and-pricing/ 200mb al giorno (limite del servizio gratuito) per controllare i log di sole 10 raspberry che al massimo vengono riavviate una volta al giorno penso vada bene, che ne dite?
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect