Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
progetto con fotografia astronomica raspberry

progetto fotografia astronomica con raspberry
Si comincia,il raspi3 è arrivato,dopo avere letto un po tutto su questo forum sono
riuscito a preparare la micro sd,in breve ho dato vita al raspberry e tutto funziona a
meraviglia meno l'audio sulla hdmi,e allora avanti con la ricerca in internet per
cercare di rimediare all'anomalia.
Ho editato e modificato il config.txt almeno 50 volte ma sempre televisore muto.
Alla fine non sapendo che pesci pigliare ho connesso il jack nelle presa audio video,
l'ho tolto e è successo il miracolo l'audio è partito.
Molto probabilmente si erano incastrate le mollette che abilitano l'uscita quando
non è inserito il jack o qualche goccia di liquido protettore si è infilata nella presa
audio-video caysando un piccolo isolamento sui contatti.
Ora installerò il modulo camera v2 per iniziare a usarla.Magari questa mia piccola esperienza
trà essere utile a qualcuno.
un saluto a tutti e alla prossima
luciano
Risposta
In effetti la casistica della linguetta incastrata nel jack audio analogico (tipicamente quella delle cuffie) non è così rara, non mi era venuta in mente prima..
Bene, ora attendiamo gli sviluppi sulla fotografia astronomica!
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect