11/01/2018, 10:35
(08/01/2018, 22:01)Aiace88 Ha scritto:(25/12/2017, 12:51)antolo62 Ha scritto: Buon Natale a tutti gli amici del forum ed a tutti i familiari.
Vi vomunico che il progetto Ambilight che stavo approntando si è concluso con successo.
Raccimolando varie informazioni sul web ed eseguendo alcuni settaggi sul raspberry pi 3 sono riuscito a far funzionare i led.
Ho realizzato una cornice in pvc nero ed ho posizionato i led APA102 (30 led/m): 21+36+21+36
II led li ho posizionati, partendo con il tv visto lato schermo, con il primo led in basso a sinistra e con rotazione antioraria.
<----- 36 <------
| .................................. |
|....................................|.
22...............................22
|................................... |
|................................... |
114 1 ---> 36 ---->
Felice 2018 a tutti.
Salve a tutti, mi sto approcciando anch'io per fare un ambilight sulla mia tv, potete darmi qualche dritta su quello che è necessario acquistare?
La mia intenzione è di utilizzarlo non per vedere film o altro (la fonte di riproduzione sarà un pc o in futuro un box android) ma solamente per pilotare i led.
grazie a tutti per l'aiuto
Salve,
ho provveduto a configurare Kodi sul Raspi, ebbene adesso tutti i video riprodotti con kodi pilotano i led collegati.
Ho riprodotto per prova, ieri sera, un video musicale da youtube e l'Ambi... funziona bene,
anche il Raspi se la cava egregiamente con la qualità video riprodotta (a me pare meglio di un android Tv).

mentre con Raspi e Grabber utilizzando i segnali riprodotti da fonte HDMI con hiperion si,
poi ad ogni riavvio del Kodi ho notato che non si avviano i Led devo reinserire nella Add-on i dati della tipologia di led utilizzati ed il numero di Led montati sugli angoli, boh...,
working in progress, forse dovrò installare un Add-on diverso.
Riguardo all'eventuale utilizzo del segnale video della Tv, ho chiesto ai tecnici della Lg se era possibile,
la risposta è stata che si può fare però il Tv (con scart In/OUT) invia il segnale Video riprodotto solo dal Decoder interno DTT.
Ah dimenticavo funziona anche configurando eventuale HyppyT.....

Ciao a Tutti.