Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
dall openvpn esterno come? sulla pi lan navigazione hole e

OpenVPN/Pi-hole e navigazione sulla LAN dall'esterno, come?
Salve,
dovrei sbrogliare una matassa e non ne vengo a capo:
posseggo un Pi 3 con Raspbian come sistema operativo e su cui girano un server OpenVPN e Pi-hole che ho configurato per fungere da server DNS e DHCP.
Nella mia LAN ho anche un secondo Pi 3, sempre con Raspbian, su cui ho installato uno stack EMP (Nginx, MariaDB e PHP), da usare quindi con web server per hostare un sito in WordPress.
Ho configurato Pi-hole per far sì che recandomi all'indirizzo hv.miodominio.com con un browser vengo indirizzati al sito WordPress hostato sul secondo Pi.
Fin quando sono all'interno della LAN tutto funziona correttamente.
La mia intenzione però era quella di rendere navigabile il sito anche quando sono fuori casa connettendomi alla VPN (e quindi, da un certo punto di vista, restando nella LAN) ma purtroppo ciò non avviene.

Sapreste darmi una mano nel trovare il bandolo della matassa?

Grazie!  Wink
Risposta

Messaggi in questa discussione
OpenVPN/Pi-hole e navigazione sulla LAN dall'esterno, come? - da maximumwarp - 07/05/2019, 19:08

Vai al forum:

Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect