Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
clock controllo soc

Controllo clock SoC
Nel frattempo ho trovato questa discussione.

Da quanto ho capito dovrei editare /boot/config.txt e giocare con questi flag:

• arm_freq
  • disable_auto_turbo
  • over_voltage
  • temp_limit
  • temp_soft_limit

A parte il fatto che vorrei capire bene quali siano i valori di default e come giocarci sopra. Dovrei cercarmi la documentazione, ma se qualcuno ha già esperienza e potesse darmi qualche trick è sempre cosa gradita  Wink  

Probabilmente ho capito male io, ma ho interpretato che quei flag non siano così effettivi sul PI 3B+

Anche se come scritto sopra, di default il RasPI non frigge ma va preventivamente in protezione, vorrei evitare che il mio job si interrompesse a metà a causa di un freeze. Mi importa relativamente che il job sia meno performante, mi potrei permettere traquillamente di schedularlo su tempi di esecuzione più lunghi (ie overnight)
Risposta

Messaggi in questa discussione
Controllo clock SoC - da korda - 01/05/2022, 10:09
RE: Controllo clock SoC - da korda - 01/05/2022, 17:42
RE: Controllo clock SoC - da Zzed - 01/05/2022, 22:28

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect