Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
sistema raspberrypi intrusione idee anti per

Idee per sistema anti intrusione RaspberryPi
Ciao,

L'argomento è molto interessante, infatti è quello che vorrei fare, avevo aperto un altro topics, ma sono stato reindirizzato qui. Meglio, perché sono state buttate già delle idee. Vi riporto qui il mio post sull'altra discussione:

"Sono nuovo di questo forum e soprattutto della tecnologia Raspberry, ho letto qualcosa è mi "intrippa" molto. Sono un ingegnere informatico, ho avuto modo di metter mano su Arduino qualche volta, ma per questioni di tempo non sono mai riuscito a concretizzare qualcosa d'importante. Adesso devo comprare casa, ed avrei voglia di fare un sistema centralizzato, per iniziare vorrei fare l'antifurto interno della casa, poi magari in futuro aggiungere controllo temperatura e impianto audio. Solo che non saprei veramente da dove partire, quale versione del Raspberry comprare, quali sensori, soprattutto vorrei capire com è possibile controllare il tutto con un'applicazione android. Nel senso, se c'è da sviluppare un'app da zero, oppure ci sono già degli schemi pronti. Diciamo che devo iniziare a capire il punto di partenza qual è Wink, chi mi da una mano?"

Valuto molto positiva l'idea di provare con sensori Wifi, ma come ha già detto qualcuno, il cavo è molto più affidabile. Io diciamo che avrei intenzione di partire con un piccolo prototipo, vedere cosa effettivamente si riesce a mettere in piedi. Ripeto, non conosco bene questa scheda, ma il potenziale mi sembra abbastanza elevato.
Risposta

Messaggi in questa discussione
RE: Idee per sistema anti intrusione RaspberryPi - da OscarIuliano - 04/08/2016, 16:27

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect