Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
phpmyadmin mysql apache nextcloud 2 guida

Guida: Apache 2 + Mysql + Phpmyadmin + Nextcloud
Ciao, sto seguendo questa guida e ringrazio in anticipo per tale risorsa.

Non essendo ferrato con i comandi linux e usando il mio raspi headless con ssh e rete interna, non riesco a continuare al punto 12.1, quando chiede "andiamo a disattivare il file 000-default.conf "...

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
----------------------
Minhas raizes estao no ar, minha casa è qualquer lugar... Vieni a trovarmi qui!
----------------------
Risposta
Codice:
sudo a2dissite 000-default.conf
Risposta
Grazie, tuttavia faccio fatica con FTP da terminale, anche solo a copiare il file 000eccetera per rinominarlo e poi spostarlo di nuovo... ho installato vsftpd e sto imparando alcuni comandi per usare l'FTP, ma non riesco a chiosare... Qualche aiuto o indicazione a come usare FTP headless col raspi?

Sul forum si parla anche di SCP per trasferire file tramite SSH ma non so se è pertinente...
----------------------
----------------------
Risposta
Ciao, forse mi sto sbagliando ma al link della guida (non qui nel forum) al punto 14 mancano due apt e al 15 il comando non viene trovato... O no?
----------------------
----------------------
Risposta
punto 14 va bene cosi,

al 15 (sudo certbot renew) funziona

a quale altro forum ti riferisci?
Risposta
Io mi riferisco ai punti 14 e 15 della guida sul blog https://www.raspberryitaly.com/apache-2-...nextcloud/
mentre per il forum intendo questo dove siamo!

Cmq userò la guida sul forum e non sul blog, allora
----------------------
----------------------
Risposta
si, perchè quando è stata fatta quella guida ripresa da zzed la procedura era diversa,
quella nel forum è sempre aggiornata nel primo post.
Si evolvono le cose e le guide nel corso del tempo e sono in continuo miglioramento ecco perchè.

see you

a fine guida nel blog, zzed scrive:

Per ogni dubbio o domanda, resta attiva la discussione di supporto di questa guida. che punta qui a questo forum.
Risposta
Aggiornata la Guida nel Primo post per adattarla a Installazione di Raspbian Buster (Debian 10 Ultimo) rilasciato con l'immagine Raspbian del 20-06-2019 e Raspbian Stretch.

Eliminata Guida per Raspbian Jessie in quanto versione EOL (fine Vita) e non più Supportata.

See You Ti@er
Risposta
Grazie
----------------------
----------------------
Risposta
Ottimo, grazie!  Wink

Senti, ne approfitto e vado un po' OT... Ho ordinato un Pi 4 (con 4GB di RAM) che utilizzerò (quando mi arriverà) come server web casalingo su cui hostare 2 o 3 siti o web app. Ultimamente ho smanettato molto di più con nginx rispetto ad Apache, mi sembra di capire che tu preferisci quest'ultimo, perché?
Inoltre l'altra funzione che vorrei far svolgere a questo Pi è quella di mail server, tu hai qualche dritta da darmi o puoi indicarmi qualche guida valida da seguire per la configurazione?
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect