(06/04/2020, 15:47)Athos Ha scritto: Guarda la parte gpio e quell piu semplice e non c'entra quasi nulla il software.
Ho visto dalle foto che tu stai usando la parte relativa ai condizionatori. Cioe Estate. Quindi i rele non vanno di sicuro
Per la parte relativa all'errore. quando entri devi selezionare un funzionamento se lasci tutti vuoti esce il sistema e normale ....... se entri li da spegni tutto vuol dire che devi riaccendere il sistema altrimenti escedal sistema.
Ciao Athos
Grazie mille per il controllo, infatti immaginavo in qualcosa di simile, uscita da TH5 per un errore inaspettato, ma per dire la verità l'ho notato in coincidenza del problema del doppio comando che mi aveva tolto la selezione manuale mentre pigiavo set, cmq non rilevante.
La parte estate non la uso poiche i condizionatori non li controllerò (per adesso) forse una fota allegata cmq ad oggi sono esclusivamente su parte inverno.
Tutto è stato configurato e risulta perfetto unico neo è il relè.
Sarò io a girarci intorno al problema e non vederlo ma mi sta facendo sbattere tantissimo.
In file setting il heatPin è 27 (pin 13 della morsettiera) e ho collegato un led, ed ad oggi con programma 1 (Inverno) con stato 1 o 2 (Auto/Manuale) con caldaia ON o OFF, il gpio 27 è costantemente LOW.
NON accenna a cambiare lo stato per nessun motivo , ho provato a modificare il parametro heatPin ma il risultato è sempre lo stesso, non capisco dove sbaglio e non capisco dove guardare per capire un eventuale errore.
Se mi dici che dovrebbe funzionare in modo automatico ed è la cosa più semplice mi vien da pensare un errore da qualche parte.
il file state.json viene aggiornato, il file settings.json viene letto perche le altre impostazioni vengono lette.
Ho controllato tutte le porte del gpio sia in auto con caldaia on/off che in manual caldaia on/off, verificato anche in condizione estate sia in auto che in manual se il coolPin commutasse il suo stato ma nulla anche qui tutte le porte gpio restano invariate
Ho l'impressione di qualche errore accidentale di sintassi nel file themostat.py soprattutto nella parte del heatPin e coolPin ma non capisco dove.
Diciamo che mi sto arenando, mi è rimasto quest ultimo scoglio da raggirare
.
Il file dal git è funzionante o per un motivo qualcuno ha un problema?
Cosa potrei fare per individuare la soluzione a tale dilemma...
Grazie mille
Luca