Discussioni: 1
Reputazione:
0
Ciao a tutti.. Sono curioso è interessato anche io se volete posso darvi una mano, anche se sono novellino sia su elettronica che programmazione..
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Seguo anche io
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Discussioni: 5
Reputazione:
0
salve raga , io sono riuscito a comandare tv radioline ecc. leggendo i ccodici per poi inviarli ocn irsend , e ora sto facendo lo stesso ocn due clima daikin , il problema che mi sta bloccando e quanto segue:
i clima a differenza delle tv o altro inviano più informazioni , cioè premendo per esempio power di una tv , l'ir invierà solo un codice 0x4345 , invece per i clima inviano na marea di codici che non riesco a identificare , se provo a legggere ho tipo :
438 417 444 417 445 416
445 416 446 416 446
, rileggento lo stesso pulsande più vole ottengo sempre cifre diverse e mai uguali , invece leggendo quello di una tv :
0xC23D
, logicamende anche inviando tutti quei codici o solo in parte al clima non va .
Discussioni: 264
Reputazione:
366
18/07/2016, 20:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18/07/2016, 20:58 da Zzed.)
Probabilmente Il clima invia tutte le informazioni ogni volta : temperatura impostata, modalità, tempo di accensione e spegnimento ecc ecc (in pratica quello che hai a display) . Questo perché non hai in feedback di cosa ha ricevuto (come invece hai sulla tv) e quindi per evitare si "incasini" perché tu pensi di avergli mandato un comando che però non ha ricevuto, usa questo sistema. Un esempio? Imposti climatizzazione, 26 gradi, modalità confort, ventilatore in modalità notturna, accendi . Metti che appena preso in mano il telecomando non lo hai indirizzato verso lo split, e lui riceva solo le informazioni successive (.. 26 gradi, modalità confort, ventilatore in modalità notturna) ma che la modalità sia rimasta in riscaldamento..
Per evitare spiacevoli situazioni, probabilmente invia ogni informazione ogni volta che ne viene variata una.
Discussioni: 264
Reputazione:
366
Si, è un programma in Python 3.
(a dire il vero, al giorno d'oggi potrebbe essere scritto molto più semplicemente usando la libreria Gpio Zero invece di RPi.GPIO, ma vabbè, l'importante è che funzioni)
Devi fare un file di testo e copiarci dentro quello script (formattazione compresa). E chiamarlo come vuoi con estensione .py (dalla guida si evince che loro lo hanno chiamato test_led_2.py)
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Sono riuscito a comandare la tv, ma non riesco a comandare il condizionatore. Quando registro i codici del telecomando del condizionatore faccio fatica a differenza di quello della tv, e poi se controllo sul file lircd.conf ho solo un codice, e chiaramente non funziona.
Qualcuno è riuscito a codificare i codici del suo condizionatore? Grazie
Discussioni: 22
Reputazione:
2
19/04/2019, 16:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19/04/2019, 16:31 da nemo87.)
Ragazzi, io ho preso dei pulsanti Sonoff, uno di questi l'ho attaccato alla presa del condizionatore, ora se premo "on" si accende ma (naturalmente) non entra in funzione (mi sarei meravigliato se fosse avvenuto il contrario).
Vorrei controllare le luci (nello specifico 2, una da parete e il lampadario) e questo climatizzatore con una rapsberry pi 0 w, sarei orientato all'acquisto di: ILS - ricevitore a infrarossi IR e trasmettitore Scheda di espansione per Raspberry Pi.
Avrei alcune curiosità: secondo voi potrebbe andar bene questo componente?
( ho già il sensore di umidità, prossimamente prenderò anche il sensore di temperatura, il clima in questione viene utilizzato per lo più come deumidificatore).
Inoltre una volta configurato il tutto, potrei anche far a meno del telecomando? nel senso abilitando un assistente vocale (e creando uno script adatto) potrei far funzionare il climatizzatore semplicemente dicendo: "accendi il climatizzatore"?
Ultima cosa, a questo punto la presenza del Sonoff è superflua o sbaglio?