Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
elettrovalvole

elettrovalvole
(03/08/2016, 14:17)ippogrifo Ha scritto: Cercando in rete troverai delle elettrovalvole adeguate allo scopo a rezzi inferiori.

Suggerimenti? anche in privato grazie Shy
Risposta
su un qualunque motore di ricerca scrivi: elettrovalvole per irrigazione. Per un uso domestico quelle da da 1 pollice vanno bene. Parametro importante da verificare è la perdita di pressione sulla tubazione in uscita al loro inserimento sulla linea: dovrà essere (funzione della portata) la più bassa possibile.
Risposta
Io ho comprato una claber 24v dc da pollice e funziona da qualche giorno....
poi mi sono comprato quelle economiche descritte qui da 12v dc da 1/2 e le sto provando da pochi giorni.....
sembrerebbero reggere na lo si vedrà con il tempo...
Risposta
La scelta della tipologia della elettrovalvola è chiaramente legata alle proprie esigenze, nonchè pressione e portata dell'acqua. Sulla economicità di quelle elettrovalvole qualche dubbio viene: solo alcuni giorni fa ho acquistato in rete elettovalvole equipaggiate con parzializzatore di flusso, di una nota casa italiana, a meno di 10 euro l'una
Risposta
(04/08/2016, 07:22)ippogrifo Ha scritto: La scelta della tipologia della elettrovalvola è chiaramente legata alle proprie esigenze, nonchè pressione e portata dell'acqua. Sulla economicità di quelle elettrovalvole qualche dubbio viene: solo alcuni giorni fa ho acquistato in rete elettovalvole equipaggiate con parzializzatore di flusso, di una nota casa italiana, a meno di 10 euro l'una

che cos'è un parzializzatore di flusso ? Big Grin
Risposta
(12/08/2016, 12:35)John Ha scritto:
(04/08/2016, 07:22)ippogrifo Ha scritto: La scelta della tipologia della elettrovalvola è chiaramente legata alle proprie esigenze, nonchè pressione e portata dell'acqua. Sulla economicità di quelle elettrovalvole qualche dubbio viene: solo alcuni giorni fa ho acquistato in rete elettovalvole equipaggiate con parzializzatore di flusso, di una nota casa italiana, a meno di 10 euro l'una

che cos'è un parzializzatore di flusso ?  Big Grin

Serve a ridurre la quantità dell'aqua in uscita dal rubinetto...
Risposta
Non è un rubinetto che diminiusce la portata di acqua in uscita dalla ellettrovalva, ma agisce sulla membrana (sommandosi alla pressione esercitata dalla molla) di apertura e chiusura della stessa, in particolare modo quando la pressione può essere insufficente per un corretto funzionamento ( = colpi di ariete e vibrazioni). Certamente se regolandola fai si che la pressione dell'acqua si sommi a quella della molla otterrai la chiusura della membrana, cioe niente acqua in uscita.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect