Discussioni: 4
Reputazione:
130
Giusto per: in fase di configurazione iniziale hai fatto espandere il file system?
Discussioni: 5
Reputazione:
0
dopo vari tentativi ho abbandonato la micro Sd da 128 e sono passato alla 64GB con intallazione base a 32.
con intallazione full è molto lento.
Adesso vorrei partire con il loghin PI ma quando provo a fare termina sessione mi dice che la password del PI è errata.
Io inserisco
pi
raspberry
sbaglio qualcosa??
Discussioni: 4
Reputazione:
130
Una SD da 32 GB va benissimo per istallare il SO e diverse applicazioni. Come memoria di massa (dati) puoi tranquillamente utilizzare SSD esterni di capacità elevata purchè il loro assorbimento in corrente non superi quello possibile dal Pi3b. L'ultimo SO (bookworm) è stato distribuito inizialmente per il solo RPi5 e solo successivamente per i precedenti RPi. Anche un Pi4 "soffre" (paragonato ad un Pi5) di essere "lento" con l'ultimo SO ed io ne ho diversi. Penso che su un Pi3b istallare un SO precedente all'ultimo e la versione "with desktop" è forse da preferire per dimensioni sulla SD.
Se poi desideri qualcosa di reattivo il RPi5, anche la versione a 4GB, ti potrà dare soddisfazione.