10/06/2023, 18:51
Grazie moltissimo Ippogrifo,
Avevo capito tutta un altra cosa. Pensavo di dover comprare un alimentatore a parte da inserire sulla ciabatta oltre a quello del PI, tipo uno da 3.3V 1 Ampere da collegare al positivo e negativo dei sensori. Invece lo schema che suggerisci prende la corrente dal PI e il modulo che suggerisci è una sorta di stabilizzatore se non ho capito male e trasforma il 5 V in 3.3 V. .
Per il collegamento dello step down seguirei il seguente schema
dal sito che mi hai consigliato.
Per il resto penso di aver capito la sequenza che mi consigli.
Resistenze di pull-up: ho letto che il PI ha già delle resistenze di pull-up 1,8 KOhm 3,3 V perché sarebbe meglio averne di ulteriori?
Se non ho capito male vanno inserite tra SDA e positivo e tra SCL e positivo.
che tipo di resistenze dovrei prendere?
Nella sequenza che mi hai indicato vanno prima o dopo la millefori, cioè ne devo mettere 2 o 8?
Grazie
Saluti
LaPa
Avevo capito tutta un altra cosa. Pensavo di dover comprare un alimentatore a parte da inserire sulla ciabatta oltre a quello del PI, tipo uno da 3.3V 1 Ampere da collegare al positivo e negativo dei sensori. Invece lo schema che suggerisci prende la corrente dal PI e il modulo che suggerisci è una sorta di stabilizzatore se non ho capito male e trasforma il 5 V in 3.3 V. .
Per il collegamento dello step down seguirei il seguente schema
dal sito che mi hai consigliato.
Per il resto penso di aver capito la sequenza che mi consigli.
Resistenze di pull-up: ho letto che il PI ha già delle resistenze di pull-up 1,8 KOhm 3,3 V perché sarebbe meglio averne di ulteriori?
Se non ho capito male vanno inserite tra SDA e positivo e tra SCL e positivo.
che tipo di resistenze dovrei prendere?
Nella sequenza che mi hai indicato vanno prima o dopo la millefori, cioè ne devo mettere 2 o 8?
Grazie
Saluti
LaPa
With a little/big help from my friends