Discussioni: 19
Reputazione:
3
17/01/2017, 21:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17/01/2017, 21:50 da Calcioscacchi.)
Ciao, vedo 4 partizioni, tra cui boot, SYSTEM, RECOVERY.
Credo che raspberry possa accedere a tutte le partizioni, ma non penso di poter dire lo stesso del mio PC perchè ne vede solo una (non saprei dirti quale di preciso, credo boot)
Discussioni: 269
Reputazione:
368
Allora la SD non ha nessuna anomalia, è tutto corretto, è Windows che non è in grado di vederlo, ma non darci peso.
Reputazione:
368
Perché non mi vorrai dire che ora, per inserirlo, estratto la sd, la mettevi in Windows e copiarci a mano i file...
Reputazione:
368
Ho sempre molta speranza!
Ora finalmente ho capito il tuo problema, Calciosacchi.
La partizione di Boot do Noobs serve a far partire l'installazione dei sistemi, non è previsto si aggiunga della roba lì, quindi non è molto ampia e non ha molto spazio libero.
Installare repository, skin e addon, è infinitamente più comodo farlo direttamente da dentro Kodi! (sempre se è connesso in rete, ma un kodi non connesso perde molto).
Se devi aggiungere un repository, puoi aggiungere il suo url come sorgente :
- Vai su Sistema e clicca su Gestione file
- Clicca su Aggiungi Sorgente
- Premi sulla scritta
- inserisci l'urlo del repository
- Premi su Fatto e poi dai un nome alla risorsa.
- Conferma e Clicca su Ok
Ritorna in Home - Sistema, Impostazioni
- Clicca su Add-on e poi su Installa da un file zip
Clicca sul nome che hai dato prima alla sorgente e lì troverai i file che contiene
Clicca sul file zip del repository che ti interessa.
Per installare invece addon o skin direttamente da un file zip, salva i file in una cartella che kodi può raggiungere (ad esempio dove ci sono i contenuti multimediali, o una condivisione di rete, ecc.).
Poi Sistema, Impostazioni
- Clicca su Add-on e poi su Installa da un file zip
Vai a cercare la cartella dove hai salvato lo zip, e cliccato, si installerà (anche se lo zip, fisicamente, non lo hai messo sulla sd)
Volendo puoi settare Samba per vedere dagli altri dispositivi in rete le cartelle/partizioni del tuo OSMC, ma solo per questo scopo, puoi anche farne a meno.
Non pensare al RaspberryPi come a un computer, in cui mettere i file che lui deve far funzionare. Pensalo come una parte del tuo sistema casalingo, in cui può interagire con gli altri dispositivi, tramite la rete, e cedere i file in rete, come fossero "dentro" di lui.