Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
monitor hdmi lcd quot 5

Monitor LCD 5" hdmi
Ciao a tutti ho acquistato un monitor LCD 5 pollici HDMI e l'ho collegato mi dà questo difetto. Chi mi ha venduto lo schermo dice che è questione di alimentazione ma uso un 5volt e 2.5 mAh. Inoltre se forzo la risoluzione lo vedo a tutto schermo però quando mi avvia emustation lampeggia facendo dei flash e non vedo tutti gli emulatori.
Grazie mille

hdmi_cvt=800 480 60 0 0 0
hdmi_group=2
hdmi_mode=87
hdmi_drive=2

[Immagine: 735b77c8f278b6b2fa03c4192235dccb.jpg][Immagine: 015bae1445059920d67f2bb72eeeb0d2.jpg]
Risposta
60 di framerate??? non è altino? Ma c'è anche in tutti gli esempi che ho trovato.
l'alimentazione la prende dal gpio?
Se sì, prova a modificare così il config.txt

Codice:
hdmi_force_hotplug=1

hdmi_group=2
hdmi_mode=1
hdmi_mode=87
hdmi_cvt=800 480 60 6 0 0 0

max_usb_current=1

ps: il primo pensiero viste le foto è stato "lcd difettoso" , ma non ho esperienza nel campo (una volta ne ho ordinato uno, ma è arrivato col vetro rotto a metà).
Risposta
Alimentazione esterna con alimentatore collegato al cavo HDMI ho modificato posso mettere anche meno frame rate mi aiuteresti a forzare la risoluzione e darmi delle righe di codice valide così da evitare che sfarfalli quando mi parte emustation? Grazie
A me sembra un difetto di LCD non dovrebbe farle sempre uguali

Inviato dal mio P8000 utilizzando Tapatalk
Risposta
ad una prima analisi:

nella prima foto si vede che lo schermo è decentrato verso sinistra e quindi persiste una zona colora ad minchiam sulla destra. Oltre ciò si vedono strisce verticali sparse random.
nella seconda foto si vede che lo schermo è centrato ma si vedono sempre le stesse identiche scrisce verticali sparse.

sembra proprio difettoso il monitor purtroppo... Sad

Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
Ho chiesto e ottenuto un reso. Esiste un codice per far adattare lo schermo automaticamente? Invece di scrivere 800x480? Grazie

Inviato dal mio P8000 utilizzando Tapatalk
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect