• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
virtuali occhiali

[Problema] Occhiali Virtuali
#21
(10/02/2017, 13:55)Zzed Ha scritto: Intendevo solo dire che hai già comprato tutto l'hardware. Per prova andava bene il tv..

ma non posso attaccargli un 50 pollici sulla fronte a mio figlio .. o dici che potevo ???

cmq ho rimesso la web cam PI Kuman 5MP SC15 Per Raspberry Pi 3 Modulo 

per intenderci.

sono andato nelle proprieta' e' ho abilitato la camera.
ma come faccio a sapere se funziona ??? c'e' un programma o una pagina web per vedere se sta caricando qualche cosa ? o devo installare sel software ? 
Risposta
#22
Qui le guide per la pi Cam..
Risposta
#23
Big Grin 
(10/02/2017, 14:57)Zzed Ha scritto: Qui le guide per la pi Cam..

Fatto primo script in Python e funziona     Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
Risposta
#24
(10/02/2017, 10:57)Zzed Ha scritto:  un servo onore e la telecamera, questi risultati mi sembrano decisamente interessanti
https://youtu.be/zk6CEt8rsdA

Interessante questo video ..
si potrebbero evidenziare gli ostacoli Smile
Risposta
#25
perdonami una considerazione alternativa...
e se fosse da usare sistemi non informatici per farlo? intendo varie lenti sugli occhiali che si tirano giù all'esigenza?
Perdonami, ma non mi rendo conto della reale situazione e problematica, anche se ho vari clienti con problemi visivi.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#26
(10/02/2017, 17:20)Enrico Sartori Ha scritto: perdonami una considerazione alternativa...
e se fosse da usare sistemi non informatici per farlo? intendo varie lenti sugli occhiali che si tirano giù all'esigenza?
Perdonami, ma non mi rendo conto della reale situazione e problematica, anche se ho vari clienti con problemi visivi.

Be la reale situazione non ce l'ho nemmeno io .. primo perche' e' un bambino di 6 anni che cmq. lui non sa nemmeno cosa vuol dire vedere bene .... gli hanno diagnosticato 1/50 - 1/100 e percio' no sa come vede uno che ha 10/10 .. cifre differenti .. 
alcune volte ti dice : "e' passato un cane " 
ma altre volta va a sbattere contro una porta 
il perche' vede una cosa e non l'altra .. non lo so .. luce .. forme .. colori . .qui penso che sia tutta una composizione.
percio' lenti non le vedo molto utili (le ha della zeiss ) ad alto contrasto che sicuramente sono utili ma penso che un sistema informatico possa essere piu' flessibile per potersi adattare meglio alle varie situazioni di luce ..
Risposta
#27
Vedi il sistema che elabora le immagini in tempo reale del video su. Facendolo girare su un monitor, lui può dirti in quale versione distingue meglio le forme, per capire in che direzione andare con le modifiche (se in negativo, colori falsati, o contorno bianco su nero ad esempio)
Risposta
#28
(10/02/2017, 18:46)Zzed Ha scritto: Vedi il sistema che elabora le immagini in tempo reale del video su. Facendolo girare su un monitor, lui può dirti in quale versione distingue meglio le forme, per capire in che direzione andare con le modifiche (se in negativo, colori falsati, o contorno bianco su nero ad esempio)

rimango veramente sbalordito di questa scheda e di python .. 3 comandi e gia' hai un video ... fantastico .. poi fa anche l'elaboazione digitale in tempo reale .. ho porvato lo Sketh ed e' incredibile e conosco solo lo 0.00000000000001% delle sue potenzialita'  Tongue


oggi vado a cercare qualche libro ci OPEN CV e python
(oppure mi consigliate qualche libro ???? ) 

il discorso che fai tu e' corretto .. alla fine devo vederli tutti con lui per capire di prenderne un 5 - 6 effetti   ma il discorso e' che il monitor per lui e' troppo grosso e devo per forza usare un monitor da 3 o 5 pollici.
Per assurdo ... pensa ad un cartello pubblicitario di milano 10 m x 10 m e tu sei spiaccicato contro .. 
cosa capisci .. nulla .. percepisci delle sfumature .. magari delle linee .. ma non hai la visione globale dell'oggetto perche' e' troppo grande.
lui e' nelle stesse condizioni .. l'ipad per vedere youtube lo tiene a pochi centimetri dalla faccia .

Ma open Cv fa elaborazione solo di immagini o anche video ?
Risposta
#29
http://guide.debianizzati.org/index.php/...o_Python_3

Questo è un buon manuale, se cerchi c'è anche per python2

Mandi

Barbezuan
Risposta
#30
Titanic, capisco.. Quel che volevo dire è che il video è su YouTube.. Prima di fare il prototipo con il RaspberryPi puoi cercare di mostrarglielo su ipad..
Per Python vedi anche qui, per OpenCV, sono ignorante, trovo solo libri in inglese. Ha più di 500 funzioni, potente ma bello impegnativo.
Complimenti per la tua voglia di sperimentare e imparare, solitamente le prime reazioni al RaspberryPi sono l'opposto : "ma devo per forza scrivere codice? Ma devo usare il terminale? Linux fa schifo!" e finisce in un cassetto. A volte viene recuperato dopo mesi, e con calma viene poi pian piano utilizzato. Ma la prima reazione di molti è quella. Tu invece hai il sano entusiasmo e la voglia di fare. Hai molto da insegnarci.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect