• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
un monitor collegare con raspberry

[Problema] collegare raspberry con un monitor
#31
Si, con hdmi_ignore_hotplug=1 gli hai fatto di escludere hdmi anche quando "sente" un cavo Hdmi. Non una gran mossa (se permetti, altro consiglio: non prendere un po' qua e un po' la.. Se non ti è stato consigliato, un motivo ci sarà..)
Abbiamo comunque appurato che il cavetto in tuo possesso è cablato in modo differente rispetto a quanto si aspetta il RaspberryPi (o lo zune, o gli Apple). Andrebbe provato col tester, ma probabilmente, da quanto riporti, il polo esterno dell'RCA rosso (e di tutti gli altri), sul tuo cavetto è collegato alla "fascetta" del jack più lontana dalla punta, e il polo centrale del Jack Rosso, alla fascetta metallica lei più vicina.
In sostanza, usando il rosso, hai un segnale video, ma con polarità invertita.
Risposta
#32
dear Raspteacher ,
sono su Mobaxtrm,ho davanti la finestra del terminale,connesso al Rasp. Ovviamente,parlando con me stesso,è sorta la "domanda spontanea" <e mò...?> Smile Ho dato una sbirciatina alla pagina R-Pi CONFIGURATION
per es. vorrei tornare al segnale hdmi , configurare la tastiera italiana(non c'era...!) e non so che altro
IL CAVO: mi sembra di dedurre che dovrei modificarlo tra saldatore,tester(...!)e jacks vari.Ultima ipotesi,quella più realistica e "dolorosa",cioè di affrontare la 54esima spesa. Smile
Risposta
#33
E mo'
Codice:
sudo nano /boot/config.txt

Usa I tasti cursore (non il mouse) per scorrere il file, poi lo modifichi.
Quando finito Ctrl+X, confermi di voler tenere le modifiche e lo stesso nome del file.
Codice:
sudo reboot now
riavvierà il RaspberryPi.
Per tastiera, configurazione locale ecc invece devi usare il comando Raspi-config
Risposta
#34
(02/02/2017, 20:35)Zzed Ha scritto: E mo'
Codice:
sudo nano /boot/config.txt

Usa I tasti cursore (non il mouse) per scorrere il file, poi lo modifichi.
Quando finito Ctrl+X, confermi di voler tenere le modifiche e lo stesso nome del file.
Codice:
sudo reboot now
riavvierà il RaspberryPi.
Per tastiera, configurazione locale ecc invece devi usare il comando Raspi-config
Grazie!
sono entrato nel config ed ho cancellato    hdmi_ignore_hotplug=1
Con il reboot, mi ha chiesto press return opp. S opp. R. Non ho capito insomma se mi ha fatto il reboot Cool
RASPI CONFIG mi dà comando fallito
IL CAVO: a parte quello di 2,47 euriii di ModMypi,del quale non mi è chiaro a quanto ammontano le spese postali,vorrei un tuo parere su questo
https://www.amazon.it/Cavo-Audio-Video-R...HABPMETK93

o magari su questo per giunta italiano
http://www.pinto.it/products/6966-cavo-a...-plus.aspx
Risposta
#35
Quando di riavvia, la connessione ssh viene interrotta. Se ti ha chiesto così è proprio perché si è riavviato.
Scusami, hai ragione: nelle ultime versioni di OSMC, raspi-config non c'è più (c'è ancora su Raspbian)
Usa
Codice:
sudo dpkg-reconfigure locales
per impostare le preferenze geografiche e
Codice:
sudo dpkg-reconfigure keyboard-configuration
per la tastiera.
Risposta
#36
(02/02/2017, 22:02)Zzed Ha scritto:
Codice:
sudo dpkg-reconfigure keyboard-configuration
per la tastiera.

ZZED ho eseguito questo comando con Mobax ma si apre un file completamente vuoto!Forse manca la "keyboard configuration" ??
Risposta
#37
Aggiorna osmc. C'è kodi 17 che nelle impostazioni, finalmente, ha la tastiera italiana.
Risposta
#38
Non è necessario, puoi aggiornare la tua installazione attuale (tanto più che in NOOBS non è stata ancora inserita l'ultima versione : te lo installa e poi te lo aggiorna)
Risposta
#39
(09/02/2017, 20:47)Zzed Ha scritto: Non è necessario, puoi aggiornare la tua installazione attuale (tanto più che in NOOBS non è stata ancora inserita l'ultima versione : te lo installa e poi te lo aggiorna)
Hi Zzed!
Ho aggiornato Kodi e finalmente mi è arrivato il cavetto composito per il monitor di 7 pollici,ordinato dal sito inglese che mi hai consigliato.Ho collegato il tutto e compare Kodi! Ma la qualità,lascia a desiderare.
Infatti,c'è l'immagine leggermente sfocata,strisce orizz.che passano in continuazione e finestra comandi a sinistra vsibile in parte.Ho provato a settare in "my pi" da Secam a Pal e in 16:9,ma nulla cambia.Cosa potrei fare? Forse è scadente il monitor?Allego foto..


Allegati Anteprime
   
Risposta
#40
Dopo i settaggi hai fatto il riavvio?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect