Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
virtuali occhiali

[Problema] Occhiali Virtuali
Rieccoci ..

piccoli sviluppi ...
Riesco a vedere il video
applicare effetti
redimensionare l'immagine
zooom con il comando crop

Diciamo che le principali cose che mi servono sono riscito a farle .. ora pero' devo metterle tutte insieme e gestirle alla pressione della tastiera USB

ahh ho anche preso una batteria e percio' non devo essere piu' collegato alla rete.
Ora stampo i supporti
Risposta
e ora sono riuscito a utilizzare 4 tasti del gamepad Smile

ora vediamo se riesco a inseirli nel programma della telcamera....

eccoci al primo problema ..

ho istallato evdev per la gestione del gamepad e sono riuscito a leggere la pressione di alcuni tasti.
Ora volevo provare ad applicarlo alla telecamera ma quando vado in CV e inserisco il comando import evdev mi dice che non c'e' e si blocca lo script .

come posso risolvee ????

grazie
Risposta
La prima cosa che mi viene in mente è che stai usando Python 3 è hai installato Python-evdev per su Python 2 o viceversa. Ma è solo una ipotesi.
È molto più diffusa pygame, dovrebbe gestire anche gli input da controller, e trovi molta più documentazione per RaspberryPi in rete
Risposta
sto usando python 2.7.9 e ho istallato Evdev e da qui ha fatto un piccolo programma preso da internet ..

from evdev import InputDevice, categorize, ecodes

gamepad= InputDevice ('/dev/input/event1')
for event in gamepad.read_loop():
if event.type == ecodes.EV_KEY:
print (categorize(event))
else:
print ("Non e' un pulsante")

e se lo lancio funziona.
se invece vado in CV non funziona.

hai qualche documentazione dove posso reperire info ?

grazie
Risposta
Visto che per ora non riesco ad integrare le OpenCv con il Gamepad ho scelto di utilizzare la telecamera senza le OpenCv

Ciao
Risposta
Ora riesco a controllare tutti i pulsanti del gamepad , mi manca diciamo il joistick che ho scoperto che non e' un evento KEY .. ma un evanto ABS .

ora come faccio a sapere se premo su o giu o dx o sx ?????
Risposta
Help .. non capisco come usare il gamepad gli eventi ABS
Risposta
Ce l'ho fatta ................... ormai riesco usare tutta la gamepad

Smile Smile Smile Smile Smile Smile
Risposta
Anche se oramai sei nel campo di "quello che per me è arabo", ti va di spiegare come ce l'hai fatta?
Risposta
Be diciamo che per me e' stata dura ... avendo poche basi di python ma cmq. piano piano ci sono arrivato.

Per i tasti era semplice , con il comando ecodes.EV_KEY riuscivo a leggere il tanto.
La cosa complessa e' stato i pulsanti su e giu .. dx e sx che quelli non li vede come tasti .

Alla fine ho scoperto che era un evento ABS e da li ho cercato e cercato finche ho trovato i valori che cambiavano alla pressione...
event.code,event.type,event.value

evend code varia da 0 a 1 se era su e giu o dx-sx
event type l'ho concellato perche' rimaneva sempre fisso
e invece event.value varia tra 0 - 127 - 255
127 e' nella posizone centrale e 0 - 255 e' su e giu' o dx - sx

con dei semplici if riesco a capire cosa viene premuto.

qui ora dovrei creade delle funzioni per rendere piu' semplice il programma .. ma sono molto contento cmq. di essere riuscito a realizzarlo ...

ora mi manca la stampa del supporto e il collaudo Smile
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect