• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
telecamera pi zero

Telecamera Pi Zero
CSI è un ingresso . RaspberryPi Zero non riuscirà mai a alimentare un HD, ti serve Hub usb alimentato
Risposta
(24/03/2017, 13:03)Zzed Ha scritto: CSI è un ingresso . RaspberryPi Zero non riuscirà mai a alimentare un HD, ti serve Hub usb alimentato
Scusa, mi sono espresso male io, l'ingresso CSI è per la telecamera, mentre l'HD da 2.5" si connette alla usb. Giusto?
Risposta
Si, ma RaspberryPi Zero non ha in uscita sulla Usb una corrente sufficiente a alimentare un HD. In tutto (compreso il proprio consumo) , può assorbire 170mA, un disco può richiedere 1000 solo lui..
Risposta
(24/03/2017, 15:50)Zzed Ha scritto: Si, ma RaspberryPi Zero non ha in uscita sulla Usb una corrente sufficiente a alimentare un HD. In tutto (compreso il proprio consumo) , può assorbire 170mA, un disco può richiedere 1000 solo lui..

E una pendrive da 64gb?
Risposta
Ti ho già dato la soluzione : hub usb alimentato, e ci colleghi quel che vuoi, anche il fornetto USB
Risposta
Da quanto ho capito (sto prendendo il materiale per fare più o meno la stessa cosa) il Pi Zero (e W) hanno una porta CSI più piccola dei normali Pi, quindi serve un cavo tra camera e Pi ben preciso (è più stretto, la porta è più piccola). Poi per la parte della chiavetta concordo con l'hub alimentato o meglio ancora un sistema che uppa le immagini su un cloud a scelta (vedi motion e motioneye)
Risposta
No, la porta è identica.
Risposta
Ma in tutti i siti (ufficiali e non) dove si possono trovare gli accessori specificano chiaramente che se vuoi usare la camera su uno zero hai bisogno di un cavo per la CSI ben preciso, più stretto di quello necessario per gli altri pi: Link
Risposta
Mi sa che hai ragione, apparte il fatto che una accoglie il cavo piatto e l'altra perpendicolarmente, è leggermente più piccola. Non me ne ero mai accorto! [Immagine: 06fba3773b95ca7bc8e49f011378550b.jpg]
Risposta
però il cavo è lo stesso?

Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 3 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect