• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
univoco leggibile id

Id univoco leggibile
L'id univoco della cpu delle raspberry si può trovare con questo comando linux (testato con raspbian 8 pixel jessie):

Codice:
cat /proc/cpuinfo | grep Serial | cut -d ' ' -f 2
Però questo ID non è leggibile dall'hardware delal raspberry (la mia cpu ha il dissipatore di calore sopr,a quindi non ho potuto verificare se vi si può leggere sopra, comunque doipo aver incollato il dissipatore se si leggesse , diventerebbe poi illeggibile).
Chiedo se esiste un altro identificativo per l'hardware delle raspberry, per poterle identificare guardando l'hardware con gli occhi e non interrogando il sistema operativo. 
Questo torna utile nel caso in cui una raspberry si rompe per poter verificare che la raspberry rotta sia realmente quella venduta per esempio... perché se rotta si rischia poi di non poter più verificare l'id della cpu interrogando il software per esempio...
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
io inciderei il codice al laser Smile
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Con quale laser e dove? il case si può sempre sostituire e la scheda madre è piena di chip e scritte..
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
Big Grin era per dire, io ho un laser da 70€ preso su gearbest, dimensione massima 5x5cm
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect