Discussioni: 109
Reputazione:
0
Gestisco varie raspberry con raspbian pixel jessie installato e va bene!
Succede a volte che 1-2 raspberry da sole finiscono offline (io le gestisco via remoto e quindi non so cosa realmente sia successo). L'unico modo per riattivarle è lo scollegamento e ricollegamento dell'alimentatore dalla presa elettrica.
Per prevenire questi tipi di inconvenienti, come posso fare? Ho provato
https://www.loggly.com/ ma è molto difficile da interpretare e non ci capisco quasi nulla, esiste qualcosa di più semplice o altre idee?
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Discussioni: 78
Reputazione:
90
per curiosità, che progetto è? Cosa fanno tutti quei Raspberry Pi ?
Reputazione:
0
meglio continuare da messaggi privati, che questa è una divagazione, comunque access point ecc.. tu?
e
Discussioni: 78
Reputazione:
90
io lo uso per provare vari "esperimenti".
per rispondere alla prima domanda, l'idea mia , forse un Esp con relé , in sostanza basta mettere in corto i due pin "RUN" sotto la scheda.
Reputazione:
0
08/07/2017, 23:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10/07/2017, 07:17 da matteoraggi.)
Grazie, ma forse conviene davvero fare un interruttore fuori dalla scatola, mi pare più pratico, meno invasivo, più easy and go, forse anche più a norma? Dove lo trovo un temporizzatore così da 24 ore? Cosa costa?
e
Reputazione:
0
10/07/2017, 07:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10/07/2017, 07:17 da matteoraggi.)
Bella idea, ma non hai paura che salti la microsd? A me comunque si impalla meno di una volta la mese, che ogni mattina la riavvio, prima invece si bloccava quasi ogni settimana. Dove lo trovo un relè da 24 ore e cosa costa?
e
Reputazione:
0
Bello! Però il Cavo Aukru non dice se porta la potenza consigliata per la raspberry pi 3 e comunque fatto così mi impedirebbe di usare l'alimentatore originale raspberry e fuori da quello le altre porte usb raramente portano la potenza di uan raspberry pi 3.
La prese intelligenti sembrano super comode, peccato che però costano anche molto di più. Mi hai dato qualche speranza, grazie!
e