Ciao a tutto il forum, sono nuovo nel mondo del Raspberry e spero di trovare una mano da voi. Vorrei installare 2 distro su un HDD collegato a una porta usb al mio Raspberry pi 3. Cercando sul web ho trovato BerryBoot che fà al caso mio. Il mio dubbio e problema leggendo sul web è che le distro devono essere modificate per funzionare con berryboot e qui nasce il mio problema. Le 2 distro che vorrei installare sono Volumio che ho già trovato modificato e un progetto di Retropie da ben 63gb che purtroppo non trovo modificato per berryboot. C'è modo di modificare l file immagine di retropie che ho? Grazie
[Problema] BerryBoot domanda
|
18/07/2017, 16:42
Prova a seguire questa guida.
http://www.berryterminal.com/doku.php/be...tributions
Personalmente non ho mai provato, ma mi sembra abbastanza semplice
http://www.berryterminal.com/doku.php/be...tributions
Personalmente non ho mai provato, ma mi sembra abbastanza semplice
[
18/07/2017, 18:12
Dalla guida se ho capito bene devo avere un sistema linux per modificare la mia distro per berryboot?
19/07/2017, 08:05
Esattamente, puoi crearla con una macchina virtuale o ancora più veloce con una live su usb
[
19/07/2017, 10:48
Ok grazie mille scarico una live su usb e provo. Ultima domanda poi procedo, immagine che dovrò modificare con ubuntu live può essere presente nel hdd collegato ad usb al mio pc? Grazie di nuovo del tuo tempo.
19/07/2017, 13:55
Se ubuntu live vede l'hhd, di solito è così, non ci sono problemi a lavorare con l'immagine direttamente da li.
Sicuramente sarà più lenta l'operazione, quindi di consiglio di copiare l'immagine sull'hd interno
Sicuramente sarà più lenta l'operazione, quindi di consiglio di copiare l'immagine sull'hd interno
[
02/08/2017, 10:50
Ciao a tutti,
Ho una scheda SD da 32gb e tramite berryboot ho installato raspbian e Kali Linux.
Funzionano entrambi ma tramite gparted ho visto che non ci sono 2 partizioni distinte ma una sola.
È normale? La dovevo partizionare io prima?
Grazie
Ho una scheda SD da 32gb e tramite berryboot ho installato raspbian e Kali Linux.
Funzionano entrambi ma tramite gparted ho visto che non ci sono 2 partizioni distinte ma una sola.
È normale? La dovevo partizionare io prima?
Grazie
Navigazione: 1 Ospite(i)
- Forum con nuovi Post
- Forum senza nuovi post
- Forum bloccato
- Forum Redirect