20/09/2017, 17:29
salve a tutti non sono un esperto di programmazione ma un grande bricolatore..
pensavo di realizzare un server locale per blynk con un rpi zero (ci sono vari tutorial da seguire) al quale però vorrei anche attaccare un hc-sr04 (per misurare le distanze) e un epaper display (per visualizzare le distanze misurate dall'hc-sr04)
questa è l'idea:
l'hc-sr04--------rpi zero w ------e-paper display HAT
blynk
(server locale AP mode)
il server locale per blynk servirebbe per potere usare l'app su i vari dispositivi per gestire lo script anche in assenza di internet o 3G (tipo visualizzare la distanza sia su epaper che sul telefono in cm o in piedi, e calibrare lo zero del sensore).
ci sono in rete script che fanno comunicare l'hc-sr04 con raspberry
ci sono in rete script che fanno diventare il rpi zero w un server locale per blynk
ci sono in rete script di esempio per visualizzare cose sull'epaper display
è da due giorni che cerco di far funzionare l'e-paper senza successo ma non dispero...
finalmente giungo alle domande:
può un rpi zero w gestire il server blynk e contemporaneamente misurare e visualizzare sull'epaper?
da dove comincio? da hc-sr04--rpi--epaper display? o dal server?
se comincio dal server poi mi diventa un Access Point e mi risulta tutto piu complicato, no? (tutto quello che faccio sul pi zero lo faccio in ssh o vnc)
ogni consiglio, riga di codice, dritta e/o critica costruttiva è benaccetta
rpi zero w running 2017-09-07-raspbian-stretch
hc-sr04
2inch13 waveshare e-paper display HAT
ciao e grazie
pensavo di realizzare un server locale per blynk con un rpi zero (ci sono vari tutorial da seguire) al quale però vorrei anche attaccare un hc-sr04 (per misurare le distanze) e un epaper display (per visualizzare le distanze misurate dall'hc-sr04)
questa è l'idea:
l'hc-sr04--------rpi zero w ------e-paper display HAT
blynk
(server locale AP mode)
il server locale per blynk servirebbe per potere usare l'app su i vari dispositivi per gestire lo script anche in assenza di internet o 3G (tipo visualizzare la distanza sia su epaper che sul telefono in cm o in piedi, e calibrare lo zero del sensore).
ci sono in rete script che fanno comunicare l'hc-sr04 con raspberry
ci sono in rete script che fanno diventare il rpi zero w un server locale per blynk
ci sono in rete script di esempio per visualizzare cose sull'epaper display
è da due giorni che cerco di far funzionare l'e-paper senza successo ma non dispero...
finalmente giungo alle domande:
può un rpi zero w gestire il server blynk e contemporaneamente misurare e visualizzare sull'epaper?
da dove comincio? da hc-sr04--rpi--epaper display? o dal server?
se comincio dal server poi mi diventa un Access Point e mi risulta tutto piu complicato, no? (tutto quello che faccio sul pi zero lo faccio in ssh o vnc)
ogni consiglio, riga di codice, dritta e/o critica costruttiva è benaccetta
rpi zero w running 2017-09-07-raspbian-stretch
hc-sr04
2inch13 waveshare e-paper display HAT
ciao e grazie