21/09/2017, 22:28
(21/09/2017, 22:22)Mauro Calanca Ha scritto: innanzitutto grazie!!!
dopo un primo rapido sguardo trovo un sacco di cose a me sconosciute me anche qualcosina che capisco..
mi e ti chiedo:
quanto ci mette ad effettuare le venti misurazioni? (vediamo se ci metto piu tempo io a calcolarlo o tu a rispondere )
ho bisogno di avere almeno tre misurazioni visualizzate al secondo, infatti non so se riuscirò alla fine a mantenere l'epaper , anche se forse con il refresh parziale ci posso stare dentro... boh
le tre visualizzazioni al secondo (almeno) mi servono anche senza fili, quindi sullo schermo del telefono o tablet che sia.
è tutto nuovo per me e leggendo qua e la (al momento sono disoccupato ed insonne quindi ho molto tempo che passo su forum e git hub) mi sembrava di aver capito che il refresh di una pagina in un browser non era abbastanza veloce per le mie esigenze.... mentre delle prove che ho fatto con arduino e blynk mi sembravano soddisfacenti. oltre al fatto che non mi devo studiare anche come mettere su una app o una pagina in un server (credo).
per ora sto ancora combattendo col display e la vedo lunga. Dal demo per un altro display sto cercando di estrapolare le righe che servono a me, cercando di capire come centrare ed ingrandire il font, sfruttare tutto lo schermo e qual'è l'effettivo refresh rate parziale)
grazie ancora
Il display per me è stata la parte più complicata, più che altro trovare i driver e i comandi giusti. 20 misurazioni 2 secondi, 0.1 sec l'una, più microsecondi vari per le operazioni successive
Codice:
# Dai tempo al sensore
time.sleep(0.1)
Credo tu possa farne 3 al secondo senza problemi, ma tre mediati(quindi 3xn) o tre nudi e crudi?
Non ti scoraggiare, io ho comprato il mio primo raspi 2 settimane fa, prima non sapevo nemmeno cosa fosse