(24/10/2017, 13:05)massimoartuso Ha scritto: Salve, ho un dubbio, anzi la cosa che non mi piace di questo progetto e di tutti quelli che si trovano su internet a riguardo "Ambilight" è che devo prendere un segnale convertirlo in rgb "composito" uscire dalla raspberry per andare a pilotare l'uscita video che va sulla tv e sulle strisce led.
Ma perchè non si prende l'uscita della scart della tv vado dentro al Grabber esco dalla raspberry e vado a pilotare le strisce led.
Così turro quello che vede la tv compreso i canali è "ambilight"!
Qualcuno mi spiega perchè non c'è un progetto che fa ciò?
Salve,
sono nuovo del forum ed ho acquistato recentemente un Raspberry Pi 3 B per vari esperimenti,
ho visto il progetto Ambilight per TV su youtube ed ho intenzione di realizzare il progetto.
Riguardo ai vari hardware da collegare,
ho eseguito delle prove sul mio Tv Lg 55 pollici che sul retro ha un interfaccia per cavo SCART in dotazione,
sul logo impresso sulla presa Tv c'è scritto Scart In/Out,
anche io ho pensato di evitare splitter e convertitore HDMI-VGA ma purtroppo nulla da fare
ho collegato una fonte esterna senza nessun esito di funzionalità le immagini in uscita su Presa Scart provvista di VGA
non sono presenti.
Dovrò procedere obbligatoriamente all'acqisto di uno splitter ed un convertitore compreso il Grabber per arduino,
questo hardware compreso i led li l'ho già individuati su Amazon.
Per il led che possono essere gestiti direttamente dal Raspberry la scelta è obbligata sugli APA102 oppure i WS2801 (altre tipologie richiedono aggiunta di scheda elettronica per gestione led e/o unità Arduino da aggiungere al kit),
per la dimensione della mia TV occorre una striscia da 4 metri, la quantità dei Led 30 metro o 32 metro penso siano sufficienti.
Vi terrò aggiornati sul proseguo del progetto.
Saluti a tutti