18/12/2017, 22:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20/12/2017, 21:07 da DarkSkull.)
Ciao a tutti, vi scrivo perché ho un problema nel fare il download dall'hardisk esterno formattato in NTFS, collegato al mio raspberry pi 2. Non ho problemi di scrittura sul disco in quanto aMule e transmission possono scrivere senza problemi su di esso ma quando provo a collegarmi tramite sftp con Filezilla ed effettuare il download dei file scaricati ottengo questo messaggio:
Per sicurezza ho anche lanciato il comando e ho molto spazio libero:
Infine, riporto anche i permessi delle:
Se provo a scaricare un file che si trova sulla SD non ho alcun problema, solamente quando scarico qualcosa dall'hardisk. Potrebbe essere un problema di alimentazione? Possibile che quando trasferisco via sftp l'hardisk utilizza più corrente e il raspberry non lo riesce a gestire?
Voi cosa ne pensate?
Grazie anticipatamente.
EDIT
Ho provato ad attaccare l'hardisk esterno ad un adattatore sata/usb autoalimentato e magicamente riesco a scaricare correttamente i file tramite sftp. Secondo voi, se compro un alimentatore del raspberry più potente riuscirei a gestire la potenza maggiore dell'hardisk? O devo per forza utlizzare un hub o un adattatore autoalimentato?
Codice:
error while reading: received failure with description 'Failure'
Transfer Failed
Per sicurezza ho anche lanciato il comando
Codice:
df -h
Codice:
File system Dim. Usati Dispon. Uso% Montato su
/dev/root 5,9G 3,9G 1,8G 69% /
devtmpfs 458M 0 458M 0% /dev
tmpfs 462M 0 462M 0% /dev/shm
tmpfs 462M 6,5M 456M 2% /run
tmpfs 5,0M 4,0K 5,0M 1% /run/lock
tmpfs 462M 0 462M 0% /sys/fs/cgroup
/dev/mmcblk0p6 65M 21M 45M 33% /boot
/dev/sda1 233G 875M 233G 1% /media/pi/external-hardisk
tmpfs 93M 0 93M 0% /run/user/1000
Infine, riporto anche i permessi delle:
Codice:
drwxrwxrwx 1 root root 4096 dic 16 17:30 external-hardisk
Se provo a scaricare un file che si trova sulla SD non ho alcun problema, solamente quando scarico qualcosa dall'hardisk. Potrebbe essere un problema di alimentazione? Possibile che quando trasferisco via sftp l'hardisk utilizza più corrente e il raspberry non lo riesce a gestire?
Voi cosa ne pensate?
Grazie anticipatamente.
EDIT
Ho provato ad attaccare l'hardisk esterno ad un adattatore sata/usb autoalimentato e magicamente riesco a scaricare correttamente i file tramite sftp. Secondo voi, se compro un alimentatore del raspberry più potente riuscirei a gestire la potenza maggiore dell'hardisk? O devo per forza utlizzare un hub o un adattatore autoalimentato?