Discussioni: 2
Reputazione:
0
Ciao a tutti, sto ultimando un ptogetto per la gestione delle luci esterne tramite Raspberry pi3 b, modulo da 8 rele, homebridge. Ho due problemi per cui provo a chiedere un consiglio a voi del forum:
1) avrei necessità di impostare i gpio in modalità “out” di default sin dal boot
2) riesco a controllare i rele, ma al contrario... praticamente quando accendo la luce dall’app casa dell’iphone, il rele si spegne e viceversa. Come posso risolvere?? Grazie mille
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Buongiorno,
i moduli relè che ho hanno semplicemente tre fili, uno centrale e due per avere come condizione iniziale opposto, contatto chiuso o aperto. In questo caso semplicemente cambiando uscita si ha la condizione voluta.
Ciao
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Intanto grazie per le risposte!
Allora, il discorso dei gpio in modalità Out l'ho risolto con uno script che si esegue in avvio.
Volevo chiedervi un ultimo aiuto: come posso invertire la logica di funzionamento dei gpio? Mi spiego meglio: vorrei che il gpio quando in posizione 1 fosse disattivo, al contrario di adesso che se in 1 è on.
Discussioni: 262
Reputazione:
366
Leggi la seconda parte del mio post.. :-)
Discussioni: 262
Reputazione:
366
Se il tuo programma è già in python e già usa gpiozero, non dovrebbe essere così complicato.
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Forse hai impostato il relè come hight invece che low.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk