• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
raspbarry del potenzialità

Potenzialità del Raspbarry
Information 
Salve a tutti mi chiamo Marco e sono un neofita del raspbarry. Ad essere sincero non l'ho ancora acquistato ma mi appresto a farlo a breve. 
La mia domanda forse è scontata e banale ma non conoscendo la risposta è pur sempre importante almeno per me. 
Ma bando alle ciance. Lo scopo che mi porta ad acquistare il raspbarry è sicuramente il prezzo ma l'applicazione dovrebbe essere la seguente:

Collegare il raspbarry con la presa HDMI al televisore ed abbinare una tastiera wii-fi con mouse integrato. E fin qui mi sembra che ci siamo.

Quello che vorrei farci invece mi lascia qualche dubbio.

Vorrei "navigare" su un brawser, scaricare video immagini e altro, vedere sempre sulla televisione film, foto e musica salvati su hardrive esterno collegato su porta USB.

Non dico che lo streaming non mi interessa ma mi sembra di aver capito che non lo supporta o comunque non è facile ottenerlo.

Mi rivolgo a Voi esperti per sapere se è il caso di procedere all'acquisto.

Spero di non essere stato troppo prolisso, un mio difetto, ed aspetto Vs. riscontri qualificati.

Grazie a tutti...

E BUON ANNO
Risposta
Insomma, vorresti un Raspberry (con la e) e usarlo come un PC Desktop. Non è nato per quello, ma la maggior potenza portata in campo da RaspberryPi 3, fa in modo che (con qualche compromesso) si possa anche fare. Perché compromessi? In primis la memoria, di un solo 1Gb totali, oggi è un po' poca per l'uso desktop di un computer. Questo ti limiterà a usare meno cose in contemporanea di quanto tu sia abituato. Il secondo "limite" è che avrai un computer ARM con Linux. Se non hai mai usato prima Linux, dovrai calarti nella mentalità che non è il sistema più diffuso, che prima di acquistare un accessorio devi sincerarti della presenza dei driver, che se questi non sono già compresi nel kernel, non è così immediato inserirli. Inoltre, che non tutti i programmi per Linux esistono pre compilati o funzionanti su architettura ARM.
Il tema è trattato ampiamente nello speciale presente in MagPi 59, di cui trovi qui la traduzione in italiano.
PS: lo streaming lo supporta tranquillamente. Solo alcuni fornitori di contenuti protetti (Netflix, sky, Mediaset premium) non rendono possibile l'uso per il fatto che il sistema sia open e non contenga quindi algoritmi di protezione dei loro contenuti.
Risposta
 salve a tutti sono in possesso da alcuni giorni di una RaspberryPi 3 volevo utilizzarla per arcade-game! Devo utilizzare un monitor sprovvisto di HDMI ho gia scaricato dal forum lo schema per il cablaggio del jack.
sono entrato nella configurazione ed ho tolto il simbolo cancelletto dalla stringa della configurazione pal.
Chiedo se si devono fare altre cose per attivare questa funzione.
anticipatamente ringrazio
Risposta
ciao mauro sandalo,
ti invito a usare la funzione CERCA del forum, in caso di informazioni non trovate ad aprire un post dedicato in una sezione dedicata (e non in coda ad un'altra discussione che parla di altro) e in questo ultimo caso di essere più esustivo con info sul sistema, link di guide seguite, ecc.

grazie Smile

Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect