Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
in problema crontab

[Risolto] Problema in crontab
si.
hai provato?
che fa'?
per levarti il dubbio esiste anche il log di crontab (che non ricordo dove sia, ma google è tuo amico) oppure metti un po' di echo e di print (rispettivamente bash e python) per andare a scrivere su dei file noti che userai per fare debug.

in ogni caso eseguire con sudo o senza è QUASI sempre ininfluente ma per correttezza non si mette.

edit: eccolo dov'è
https://askubuntu.com/questions/56683/wh...rontab-log

Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
se io lancio il comando 
Codice:
sudo su
poi mi posiziono nella root e avvio lo script è come se fosse crontab a farlo?
Risposta
Mi pare di si. Non sono sicuro.

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk

Risposta
Credo di aver risolto...
quando eseguito da crontab creava il file temperature_METEO109PI.png nella root invece che nella cartella /home/pi/.
Quindi sia lo script in python che il restante di quello linux non trovavano il file e niente andava a buon fine.
Ho provato a mettere il percorso nelle istruzioni OUTPUT ma eseguendolo con il percorso mi riempie la schermata di simboli a caso e non funziona.
Quindi ho cambiato il percorso nello script python e domani mattina vedrò.
Vi faccio sapere!
Risposta
Ciao a tutti, funziona perfettamente.
Come si fa a mettere [RISOLTO]???
Risposta
ero rimasto ai simboli a caso.

hai cambiato altro?

ps: per mettere risolto devi modificare (c'è il pulsantino) il tuo primo post.

Risposta
No, rimasto tutto come prima, cambiato solo il percorso dove andare a prendere il file da inviare.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect