Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
phpmyadmin mysql apache nextcloud 2 guida

Guida: Apache 2 + Mysql + Phpmyadmin + Nextcloud
(31/01/2018, 22:20)DeltaFoX Ha scritto: Ottima Discussione..

personalmente penso che :

1) nginx non supporta nativamente  .htaccess, se non erro e vanno usati convertitori appositi o lavorare sul file nginx.conf

[...]

Alla fine comunque le differenze non sono cosi eccessive...

Saluti

sul punto 1 ti smentisco parzialmente. nginx ti permette di fare le medesime cose, ma con una sola lettura. ovvero se devi fare la rewrite, devi configurargliela nel file di configurazione della richiesta, e quindi nella location della definizione della risorsa.
pro:
-meno letture a fs
-meno tempo di accesso
- file meno dislocati

contro:
- devi modificare il config del sito e ricaricare nginx.

per configurare apache+nginx non credo sia la miglior scelta, ho paura che addirittura raddoppieresti i tempi. concordo pienamente sul fatto che siano equiparabili a questo livello.
Risposta
Testerei ngyx su altra micro sd e la ovviamente il bello del raspberry.

Ho già letto guida in merito.

Essendo os raspbian un debian 9.3 arm
Risposta
(31/01/2018, 22:35)tiohoppio Ha scritto:

1) nginx non supporta nativamente  .htaccess, se non erro e vanno usati convertitori appositi o lavorare sul file nginx.conf

[...]

Saluti

sul punto 1 ti smentisco parzialmente. nginx ti permette di fare le medesime cose, ma con una sola lettura. ovvero se devi fare la rewrite, devi configurargliela nel file di configurazione della richiesta, e quindi nella location della definizione della risorsa.
pro:
-meno letture a fs
-meno tempo di accesso
- file meno dislocati

contro:

per configurare apache+nginx non credo sia la miglior scelta, ho paura che addirittura raddoppieresti i tempi. concordo pienamente sul fatto che siano equiparabili a questo livello.

bhè devo smentire anche io parzialmete te.. perchè infatti ho scritto nativamente... ovvero nativamente nginx non gestisce i file .htaccess.. devi intervenire diversamente.. non ti basta copiare un file .htaccess in una dir..

per il fatto di usarli entrambi non credo raddoppieresti i tempi perchè le richieste verrebbero switchate ove necessario e richieste.. molti siti già li gestiscono cosi.. senza perdità di prestazioni...

alcuni esempi :
http://www.hostingtalk.it/nginx-e-apache...c000000up/

Ciao
Risposta
Sto effettuando un test per l'affidabilità del sito su qualys ssl labs leggendo un po di ngyx.

Ricevuto un A+

[Immagine: f942ec92895520100e6e5db8cff842b3.jpg]
Risposta
(31/01/2018, 22:46)DeltaFoX Ha scritto:
(31/01/2018, 22:35)tiohoppio Ha scritto:

[...]

Saluti

pro:
-meno letture a fs
-meno tempo di accesso
- file meno dislocati

contro:

bhè devo smentire anche io parzialmete te.. perchè infatti ho scritto nativamente... ovvero nativamente nginx non gestisce i file .htaccess.. devi intervenire diversamente.. non ti basta copiare un file .htaccess in una dir..

per il fatto di usarli entrambi non credo raddoppieresti i tempi perchè le richieste verrebbero switchate ove necessario e richieste.. molti siti già li gestiscono cosi.. senza perdità di prestazioni...

alcuni esempi :
http://www.hostingtalk.it/nginx-e-apache...c000000up/

Ciao

non mi sarei mai aspettato risultati simili. grazie della dritta
Risposta
ciao a tutti e complimenti per il post, ho presto molti spunti per installare nextcloud

ho qualche piccolo problema e chiedo il vostro gentile aiuto
"integrity check .htaccess
Results
=======
- core
- INVALID_HASH
- .htaccess
- FILE_MISSING
- .user.ini"

il file .user.ini nella cartella di nextcloud manca

grazie Alessandro
Risposta
non ho capito
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Nemmeno io

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Risposta
28-3-2018
Aggiornamento Guida Finita

per qualunque chiarimento non esitate a chiedere

Grazie Ti@er
Risposta
Ottimo lavoro!
La trasformeremo I'm una guida da pubblicare nel blog, e quests discussione resterà a supporto.
Ancora complimenti per il tanto lavoro svolto.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect