Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
database vuoto e minidlna

[Problema] minidlna e database vuoto
salve ho configurato un raspberry con raspbian e ho installato minidlna, quando riavvio il raspberry minildna parte ma sovrascrive il vecchio database con uno vuoto mi tocca forzare il rescan del database con 

Codice:
sudo service minidlna force-reload

in questo modo riesegue tutta la scansione che è decisamente lenta infatti sono 5800 files 

se copio il vecchio file.db sul nuovo manualmente riappaiono tutti i file ma dal client non vengono riprodotti danno errore

ho provato a cambiare la cartella del database dal file di configurazione ma purtroppo non cambia nulla,ho provato sempre dal file di configurazione a cambiare l'utente da "minidlna" a "pi" e ancora niente.

qualcuno sa come uscirne?
Risposta
Forse un problema di permessi..
Hai seguito la nostra guida?
Risposta
(26/03/2018, 16:13)Zzed Ha scritto: Forse un problema di permessi..
Hai seguito la nostra guida?
Si ho seguito quella guida ma il problema non è che non vede i file il problema è che dopo il riavvio del pi devo rinforzare il database perché non solo viene cancellato ma il rescan non parte in automatico
Risposta
Anche cambiando l'utente in root minidlna non salva il database anzi per meglio dire lo sovrascrive con un nuovo finché no do il comando di riavvio e inizia a costruirne un altro,strano è questo il suo funzionamento?
Risposta
direi di no...
prova a guardare qui
Risposta
Da quanto ho capito è un altro tipo di problema ?
Risposta
Minidlna parte al riavvio ma il file di log presenta questa riga strana

Removed media_dir detected; rescanning...

Non so cosa succeda ma il rescan non parte realmente da webgui i file risultano zero,parte solo se do il comando precedentemente citato,rescan comunque inutile perché parte da zero e non tiene conto del database creato in precedenza prima del riavvio di raspbian

Non ne vengo a capo mi sa che qualcosa non va con le periferiche esterne nel momento in cui vengono montate automaticamente da raspbian

Qualcuno riesce a capirci qualcosa ?
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect