Discussioni: 4
Reputazione:
0
ok mi puoi consigliare un rele adatto ( va bene solo il rele' oppure ci vuole la scheda con il segnale gpio?)
grazie
Reputazione:
0
08/04/2018, 09:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08/04/2018, 09:29 da Antonio7319.)
Ciao ho ordinato un sacco di roba per raspberry, tempi di consegna un po' lunghi (speriamo arrivi)
Intanto lunedì dovrebbe arrivarmi il monitor e cominciamo a fare delle prove,
Ennesima domanda già discussa su questo forum ed altri un pulsante di spegnimento del raspy,
Un pulsante ed uno script ma ho letto da qualche parte che con volumio hanno dei problemi,
Sapete indicarmi qualche post,link da poter leggere.
Reputazione:
0
Praticamente col pulsante cortocircuito a massa il pin GP2 esatto?
Reputazione:
0
10/04/2018, 18:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10/04/2018, 18:31 da Antonio7319.)
Ho visto la scheda provo a prenderla e quando arriva faccio delle prove,
Voglio fare una prova per ovviare all'alimentazione a ritroso, forse dico una cavoleta
Se la scheda invece di metterla nel raspy collego tutti i pin che servono con dei fili e l'alimentazione
Invece di darla dal pin gpio la portò alla miniusb, potrebbe funzionare?
O è una cavolata.
Sulla scheda ho visto che c'è un microcontrollore un stc15f101 che penso contenga uno script per lo spegnimento.
Pardon avevo guardato il modello vecchio ,il professore nel nuovo e diverso
Ma e le stessa cosa.
Discussioni: 262
Reputazione:
366
La ho pensata pure io.. Forse si potrebbero tagliare le piste che portano alimentazione al RaspberryPi sul Gpio, e saldare un paio di fili del cavetto microUSB (ma perché non ci hanno pensato?)