Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su solo pi fi una wi raspberry due 3 funziona

wi-fi su due raspberry pi 3 funziona solo una
Ciao a tutti.
Come nel titolo......
Ho due raspy pi 3 identiche (almeno credo......)
Su una ho installato il display da 7 pollici toch screen, sull'altra è collegato tramite HDMI ed adattatore un monitor 17 pollici.
Il problema è che solo su una delle due funziona il wi-fi.
Stò parlando del wi-fi integrato no dongle
Ho provato a caricare si win ioT che raspian ma il risultato è sempre lo stesso.
Per abilitare il wi-fi si deve effettuare qualche operazione?
Grassie grassie
Risposta
Fai questa prova:
Accendili solo uno alla volta. Identificato quello che va, spegnilo, attendi 30 secondi, estrai la sd e inseriscila nell'altro.
Avviarlo e vedi se si connette.
Risposta
Sigh.....
Ho tentanto..... anche se.... avevo già provato vari scambi tra Sd ed i 2 raspy.
Niente da fare.
Mi sono accorto inoltre che se provo ad attivare il bluetooth (tramite la schermata principale di win ioT) mi risponde che "non è possibile trovare alcuna scheda bluetooth......"

..... ora non ricordo se le due schede sono state acquistate insieme.....
E' possibile che su una prima versione della pi 3 model B il wi-fi integrato non esistesse?
O tutte le pi 3 model B hanno il wi-fi integrato?
Risposta
Tutti i RaspberryPi 3 sono dotati di WiFi e Bluetooth integrato.
Se con la medesima sd su uno funziona e su l'altro no, mi dispiace ma credo proprio sia un problema hardware. Per fortuna, con pochi euro e un dongle compatible, puoi ovviare.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect