31/07/2018, 01:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31/07/2018, 02:05 da spvbr22.)
Salve sono nuovo del sito e del mondo linux perciò mi scuso se ai più la mia domanda può essere banale oppure ovvia. Vado a spiegare: Vorrei impostare il mio rasberry Pi3 con Ubuntu mate in modo che alla sua accensione invii il comando di arresto ad altri PC (Windows) presenti sulla mia rete LAN. In buona sostanza riesco a fare arrestare il Pc se eseguo io da terminale il comando che riporto: net rpc shutdown --ipaddress 192.168.xxx.xxx --user pippi%password
avete suggerimenti consigli e migliorie da indicarmi. le mie ricerche su internet sul tema mi hanno portato ad eseguire vari tentativi quali ad esempio quello di inserire il comando in precedenza indicato nell'avvio di ubuntu mate per intenderci quello raggiungibile dalla GUI di ubuntu Centro di controllo con e senza diritti di amministratore. ho effettuato lo stesso tentativo anche accedendo come utente root
avete suggerimenti consigli e migliorie da indicarmi. le mie ricerche su internet sul tema mi hanno portato ad eseguire vari tentativi quali ad esempio quello di inserire il comando in precedenza indicato nell'avvio di ubuntu mate per intenderci quello raggiungibile dalla GUI di ubuntu Centro di controllo con e senza diritti di amministratore. ho effettuato lo stesso tentativo anche accedendo come utente root