19/11/2018, 06:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19/11/2018, 06:37 da antonio74.)
(23/02/2017, 15:30)Massimo73 Ha scritto: Buona sera, mi sono appena inscritto e spero di postare nella sezione giusta...
ho preso un RaspBerry PI 3 è ho scritto sulla Micro SD >> RASPBIAN JESSIE WITH PIXEL
ovviamente documentandomi sul web ho appurato per far collegare il PuttY bisogna inserite sulla SD un file >> ssh <<
fatto cio non mi fa collegare lo stesso...
ma la cosa strana è che se esploro la SD dopo averla reinserita nel lettore, il file ssh è scomparso...
qui mostra la SD con il file creato...
Qui la SD reinserita nel lettore dopo il tentativo di connessione con il PuttY
spero mi possiate dare na mano, il PC che uso per scrivere i file ha windows 8.
scusami io sono nuovissimo , per ora ho solo acceso per vedere se funziona.........................nel file ssh cosa hai scritto , io ho provato alcune guide ma ancora non sono riuscito a collegarmi al mio raspi pi3
(23/02/2017, 17:44)Gabb Ha scritto: Putty è un client ssh. Il file "ssh" bella partizione di boot fà si che il raspberry, al primo avvio, attivi il server ssh in modo da permetterti l'accesso con Putty.
ho provato diverse guide, ma nessuna mi è andata a buon fine, neanche quella di impostare ip statico daal cmd line scrivendo ip=192.168.1.xx.
se collego il raspi al mio router lo vede con indirizzo 192.168.1.21 ma se cerco di entrare con putty mi da errore connection refused, non capisco dove sbaglio
premetto che sono nuovissimo del sistema