Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
un cui come in catalogare dvd i creare server

Come creare un server in cui catalogare i dvd
Salve a tutti io sono un appassionato di film e cartoni ed ho una gran bella collezione di ciò, così avevo intenzione di creare con il mio Raspberry pi 3 un piccolo server che contenesse un programma che mi elenca tutti gli anime ed i fim in mio possesso..in parole povere una specie di myanimelist tutto personale che possa tra le tante cose scaricare eventuali cover e trame degli stessi da siti come myanimelist e IMDb..voi come procedereste per fare una cosa del genere?

Grazie mille a tutti per l’aiuto
Risposta
Penso che PLEX faccia al caso tuo
https://thepi.io/how-to-set-up-a-raspber...ex-server/
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
(21/11/2018, 12:09)Enrico Sartori Ha scritto: Penso che PLEX faccia al caso tuo
https://thepi.io/how-to-set-up-a-raspber...ex-server/

Plex è un server che serve per trasmettere in streaming i contenuti multimediali io invece voglio solo fare una lista che si possa anche aggiornare da IMDb e myanimelist
Risposta
ciao, ti ho spostato di sezione.

hai qualche software che conosci da cui prendere spunto?
magari esiste già qualcosa

Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
so cos'è PLEX, l'ho usato,non è obbligatori premere PLAY
lui scansiona la cartella, scarica copertine , descrizioni e trailer e te li presenta in una comoda schermata web
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
non è detto che il nostro amico abbia tutto in digitale

potresti fare un ibrido plex + tool da te sviluppato che, oltre a leggere i file dove plex sputa il risultato delle sue scansioni,
ti permetta con santissima pazienza di riempire una tabella sql con i dati che vuoi e l'url della copertina.
Con una divina pagina web metti insieme il tutto
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect