23/11/2018, 21:52
Da tempo uso raspberry con la raspicam e mi trovo molto bene sia per la definizione che per l'affidabilità, da tre anni in funzione e solo qualche volta si è bloccata.
Ora avrei la necessità di tenere registrate le immagini con cadenza di 5 minuti ma senza sovrascriverle
Uso l'ormai classico Scatto.sh
che poi trasferisco con ridu.php
qualcuno mi può aiutare a modificare ridu.php in modo da inviare immagini che risultino in sequenza
invece dell'immagine sempre con lo stesso nome che mi sovrascrive la vecchia?
pensavo di usare data e ora del router come appendice del nome es. immagine201811230911 dove ovviamente la data è 23-11-2018 e l'ora 9:11 tenendo conto che già ora per il tramonto per la scelta in Scatto.sh controlla l'ora da qualche parte
grazie
Ora avrei la necessità di tenere registrate le immagini con cadenza di 5 minuti ma senza sovrascriverle
Uso l'ormai classico Scatto.sh
Codice:
#!/bin/bash
dn=$(php /var/www/dn.php)
. /var/www/dati.sh
echo $dn "$uT"
if [ $dn = "1" ]
then
echo "Switching to day mode"
raspistill -w 2592 -h 1944 -co 25 -o /var/www/webcampi.jpg -sa 50 -sh 100 -ev 55 -ex auto -awb fluorescent
php /var/www/ridu.php
ncftpput -u "$utente" -p "$pass" "$sito" "$desti" /var/www/webcamx.jpg
chmod 777 /var/www/webcamx.jpg
exit 0
else
if [ $dn = "2" ]
then
echo "Switching to night mode"
raspistill -w 2592 -h 1944 -o /var/www/webcampi.jpg -sa 0 -sh 50 -ISO 400 -ev 50 -awb fluorescent -awbg 1,1 -ss 6000000 -t 60000
php /var/www/ridu.php
ncftpput -u "$utente" -p "$pass" "$sito" "$desti" /var/www/webcamx.jpg
chmod 777 /var/www/webcamx.jpg
exit 0
fi
fi
exit 0
che poi trasferisco con ridu.php
Codice:
<?php
include "SmartImage.class.php";
$src = "/var/www/webcampi.jpg";
$img = new SmartImage($src);
// Resize and save to file
// the true value means to cut the image
$img->resize(1024, 768, true);
$img->saveImage("/var/www/webcamx.jpg", 85);
?>
qualcuno mi può aiutare a modificare ridu.php in modo da inviare immagini che risultino in sequenza
invece dell'immagine sempre con lo stesso nome che mi sovrascrive la vecchia?
pensavo di usare data e ora del router come appendice del nome es. immagine201811230911 dove ovviamente la data è 23-11-2018 e l'ora 9:11 tenendo conto che già ora per il tramonto per la scelta in Scatto.sh controlla l'ora da qualche parte
grazie