Discussioni: 6
Reputazione:
0
Un ultimo saluto dal vecchio anno sperando che il nuovo ci porti tante idee e consigli per il nostro Raspy e non solo... Ma veniamo al dunque, mi piacerebbe ascoltare Spotify, non premium, sul mio Raspberry con l' Allo Boss e il mio impianto hifi, come posso fare?
Grazie
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Reputazione:
0
31/12/2018, 19:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02/01/2019, 15:56 da Zzed.)
Grazie Zzed, si l'ho visto volevo sapere se c'era qualche modo più diretto anche se forse potrebbe essere l'inizio per capire un po' di programmazione...., ma non ho capito una cosa, in quel modo li devo avere come S.O Raspian?
E cosa utilizzo per inserire quelle stringhe e dove? Diciamo che ho trovato quell articolo per utenti un po' esperti...
Discussioni: 262
Reputazione:
366
31/12/2018, 19:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02/01/2019, 15:56 da Zzed.)
L'uso del terminale è indispensabile in Linux. Sembra poco amichevole all'inizio, ma ti assicuro che è in modo molto spiccio di far fare quel che vuoi al RaspberryPi.
Certo, ti serve un po' di informazione di base. Un buon modo, secondo me, è seguire le guide tradotte in italiano della rivista ufficiale della Fondazione RaspberryPi : The MagPi.
Qui ad esempio c'è una guida alla linea di comando, che è l'interfaccia testuale con cui inserire comandi, script, installare programmi ecc. Puoi accedervi tramite un programma di emulazione terminale (presente in Raspbian e altri) o via SSH da un altro dispositivo connesso alla stessa rete (ad esempio con Volumio, osmc ecc).
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Reputazione:
0
31/12/2018, 20:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02/01/2019, 15:55 da Zzed.)
Scusa la "timidezza", qui intendi sul magazine?