Discussioni: 4
Reputazione:
0
Ciao a tutti, vorrei acquistare rapsberry per creare una centralina domotica che mi controlli, per adesso, solo le tapparelle di casa, ma non sono riuscito a trovare molto. Io sono un vero neofita del settore ed ero indeciso su cosa acquistare per questo se rapsberry o arduino e la scelta è caduta sul primo ma a differenza dell'altro sono riuscito a trovare ben poco. Qualcuno può consigliarmi, tutorial, video, guide etc etc in italiano sove iniziare a studiare cosa e come fare?
Grazie e ciao
Discussioni: 263
Reputazione:
366
Intanto, visto che sono un neofita anche io, spiegami cosa vorresti ottenere: l' apertura / chiusura automatica a una certa ora? L'impostazione di "scenari"? Il comando da fuori casa?
Immagino tu abbia già tapparelle elettriche, sai se hanno i relè di comando nel cassetto o magari centralizzati in un unico posto?
Discussioni: 4
Reputazione:
0
11/09/2015, 18:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11/09/2015, 18:36 da blackeaglece.)
Ciao, si mi piacerebbe anche imparare qualche cosa credo che inizierò a cercare qualcosa rigurdo Python, cmq per adesso, giusto per rompere il ghiaccio con queste cose volevo inziare da questa stanza ma pensando (sperando) di poter ampliare man mano anche ad altre stanze e servizi.
Ciao
p.s. ma nel video si vede arduino leonardo non rapsberry, giusto?