Discussioni: 2
Reputazione:
0
Buonasera a tutti Amici, spero che potrete aiutarmi con la mia richiesta. Dovrei attaccare al mio raspberry uno schermo di almeno 10 pollici però quelli che trovo su internet oltre a costare una cifra davvero esorbitante non mi convincono molto.
Io potrei utilizzare uno schermo raccattato, per esempio, da un tablet? Gli staccherei il flat cable e lo inserirei nell'apposito connettore del raspberry. Potrebbe funzionare come soluzione?
Grazie mille e scusate il disturbo
Discussioni: 7
Reputazione:
24
15/02/2019, 21:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15/02/2019, 21:35 da Painbrain.)
ciao e benvenuto.
purtroppo non è possibile, per quanto i flat cable magari assomiglino sono certamente diversi, sia elettricamente che di protocollo di comunicazione.
10 pollici è una misura costosetta.
se ti fai un giro online (
amazon per dirne uno locale) trovi buone soluzioni anche touch da 7 pollici ad un prezzo piu ragionevole.
Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Discussioni: 262
Reputazione:
366
ma invece di uccidere un tablet, perchè non usarlo, mettere vnc e usarlo come terminale che ripete lo schermo del Raspberry (via rete o wifi)?
Discussioni: 4
Reputazione:
130
Utilizzo il raspberry pi 3b+ anche (tramite switch HDMI) con un monitor HDMI da 10 pollici senza alcun problema; unica accortezza da adottare nella scelta tra i vari modelli è la risoluzione.
Discussioni: 4
Reputazione:
130
Fai una ricerca con Google (troverai l'indirizzo del sito che lo vende, non è comunque tra i più economici): 10.1 Pollici Monitor IPS Colori LCD HD 1280*800 Con AV/VGA/HDMI/BNC/USB Ingresso Auricolare Per Sicurezza Domestica CCTV Telecamera IP PC Di visualizzazione Altoparlante incorporato, By wholev