Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a pi raspberry display 3 collegamento

Collegamento Display a Raspberry Pi 3
Buonasera a tutti Amici, spero che potrete aiutarmi con la mia richiesta. Dovrei attaccare al mio raspberry uno schermo di almeno 10 pollici però quelli che trovo su internet oltre a costare una cifra davvero esorbitante non mi convincono molto.
Io potrei utilizzare uno schermo raccattato, per esempio, da un tablet? Gli staccherei il flat cable e lo inserirei nell'apposito connettore del raspberry. Potrebbe funzionare come soluzione? 

Grazie mille e scusate il disturbo
Risposta
ciao e benvenuto.

purtroppo non è possibile, per quanto i flat cable magari assomiglino sono certamente diversi, sia elettricamente che di protocollo di comunicazione.
10 pollici è una misura costosetta.
se ti fai un giro online ( amazon per dirne uno locale) trovi buone soluzioni anche touch da 7 pollici ad un prezzo piu ragionevole.

Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
ma invece di uccidere un tablet, perchè non usarlo, mettere vnc e usarlo come terminale che ripete lo schermo del Raspberry (via rete o wifi)?
Risposta
Si avevo pensato anche all'idea del tablet. 
Però purtroppo mi serve uno schermo da almeno 10 pollici per diversi fattori (oltre alla comodità siccome è abbastanza grande).
L'intento del progetto che vorrei realizzare è di utilizzarlo fuori casa e il contenitore che conterrà il tutto non è molto grande.
Quindi devo per forza prendere lo schermo da dieci pollici  Dodgy

E se prendessi uno schermo esterno sempre di quelle dimensioni e lo collegassi tramite HDMI?
Risposta
Utilizzo il raspberry pi 3b+ anche (tramite switch HDMI) con un monitor HDMI da 10 pollici senza alcun problema; unica accortezza da adottare nella scelta tra i vari modelli è la risoluzione.
Risposta
(17/02/2019, 09:14)ippogrifo Ha scritto: Utilizzo il raspberry pi 3b+ anche (tramite switch HDMI) con un monitor HDMI da 10 pollici senza alcun problema; unica accortezza da adottare nella scelta tra i vari modelli è la risoluzione.

Potresti linkarmi il tuo monitor con attacco HDMI, per favore?
Risposta
Mi sembra che questo abbia un buon prezzo.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
Fai una ricerca con Google (troverai l'indirizzo del sito che lo vende, non è comunque tra i più economici): 10.1 Pollici Monitor IPS Colori LCD HD 1280*800 Con AV/VGA/HDMI/BNC/USB Ingresso Auricolare Per Sicurezza Domestica CCTV Telecamera IP PC Di visualizzazione Altoparlante incorporato, By wholev
Risposta
Perfetto ragazzi, grazie mille.
Farò qualche ricerca in rete o spero di trovarlo riciclandolo da qualche parte ahahah

Vi terrò aggiornati se riuscirò a portare a termine anche questo progetto col Raspberry  Cool
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect