17/03/2019, 16:31
Mi chiamo Jonathan sono un genitore di 2 bambini con autismo, mi sono messo a giocare con un gokart per il più grande, 5 anni e l ho fatto diventare radiotelecomandato con una semplice centralina per cancelli. Da lì ho scoperto arduino e poi con mio immenso piacere ho scoperto raspberry.
Girovagando per internet ho scoperto anche questo forum ho sete di conoscenza...
Sto progettando dei giochi per i mie bambini con Arduino sono ancora in fase di sviluppo ma mi sto divertendo parecchio.
A questo punto mi piacerebbe rendere Interattivi questi giochi.
Il mio primo progetto è il classico gioco delle forme da incastrare di animali.
Con Arduino e un modulo midi e sensore magnetico e diodo led per ora gli faccio lampeggiare il verde e con 2 possibilità o esce il nome della animale o il verso.
È quasi tutto pronto solo più da montare.
Però non mi basta dovrebbe arrivarmi esp8266 per collegarlo ad alexa con il blu dell RGB per chiedergli di farmi vedere la forma desiderata.
E qui finalmente chiedo a voi esperti se quello che sogno sia possibile?
Ho visto che tra raspberry e arduino è difficile una comunicazione ma penso che con un modulo rf 433mhz ci possa essere uno scambio di dati?
Se si è possibile usare opencv su raspberry con raspbian sopra per agire con video dopo che arduino gli mandi un segnale?
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Girovagando per internet ho scoperto anche questo forum ho sete di conoscenza...
Sto progettando dei giochi per i mie bambini con Arduino sono ancora in fase di sviluppo ma mi sto divertendo parecchio.
A questo punto mi piacerebbe rendere Interattivi questi giochi.
Il mio primo progetto è il classico gioco delle forme da incastrare di animali.
Con Arduino e un modulo midi e sensore magnetico e diodo led per ora gli faccio lampeggiare il verde e con 2 possibilità o esce il nome della animale o il verso.
È quasi tutto pronto solo più da montare.
Però non mi basta dovrebbe arrivarmi esp8266 per collegarlo ad alexa con il blu dell RGB per chiedergli di farmi vedere la forma desiderata.
E qui finalmente chiedo a voi esperti se quello che sogno sia possibile?
Ho visto che tra raspberry e arduino è difficile una comunicazione ma penso che con un modulo rf 433mhz ci possa essere uno scambio di dati?
Se si è possibile usare opencv su raspberry con raspbian sopra per agire con video dopo che arduino gli mandi un segnale?
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk