07/05/2019, 10:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07/05/2019, 13:06 da Zzed.)
Buongiorno a tutti, grazie per avermi accettato! Vi dico cosa sto costruendo e perchè avrei bisogno di una mano da un esperto di raspberry. cominciamo col dire che sto costruendo un "air hockey" per le mie bambine. Un normale tavolo di legno con un plexiglass e due porte, il tutto con una ventola abbastanza potente sotto per poter far "volare" il disco sul tavolo. Ho un raspberry PI nel cassetto, avanzato da un vecchio progetto andato in fumo e vorrei costruirci un segnapunti elettronico, con un display a 7 segmenti.
IL MASSIMO sarebbe se il display e a metà del tavolo su una sponda, con due sensori di prossimità che inviano il segnale del punto quando il dischetto entra in porta.
mi andrebbe bene se al posto dei sensori di prossimità ci fossero due pulsanti per lato da premere quando il dischetto entra in porta.
Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla di simile, non sono un programmatore e quindi vi chiedo se qualcuno ha fatto qualcosa di simile e può aiutarmi con qualche risorsa da scaricare o un tutorial.
Allego le foto di dove son arrivato e il progetto come lo avevo pensato.
Grazie!!!
IL MASSIMO sarebbe se il display e a metà del tavolo su una sponda, con due sensori di prossimità che inviano il segnale del punto quando il dischetto entra in porta.
mi andrebbe bene se al posto dei sensori di prossimità ci fossero due pulsanti per lato da premere quando il dischetto entra in porta.
Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla di simile, non sono un programmatore e quindi vi chiedo se qualcuno ha fatto qualcosa di simile e può aiutarmi con qualche risorsa da scaricare o un tutorial.
Allego le foto di dove son arrivato e il progetto come lo avevo pensato.
Grazie!!!