• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
distribuzione metodo semplice creare server e per

Distribuzione e metodo per creare semplice server
(24/05/2019, 06:27)Tiger Ha scritto: Fai una prova,
Perché credo tu abbia le porte bloccate da Vodafone o dal tuo gestore che non ricordo chi sia.

Digita

sudo nano /etc/ssh/sshd_config

Alla voce

#port 22

Modificala in

Port 30100
Riavvia il servizio con

Sudo service ssh restart

Con putty da interno prova a collegarti alla porta 30100 e non 22 vedi se va

Nel router apri la porta 30100 e vedi da esterno se va.

Se nn va il tuo router blocca le connessioni

Ancora devo provare, ma per accedere dall'esterno al raspberry non devo usare l'IP pubblico del rasp??
Risposta
Il ddns che lo hai creato a fare?
Risposta
(24/05/2019, 16:35)Tiger Ha scritto: Il ddns che lo hai creato a fare?

Dopo torno a casa e provo a impostare la porta che mi hai detto te. Intanto ho provato a fare il ping da windows (sono fuori casa) sia sul sito che sul ddns ma dice "richiesta scaduta"... ma è normale?
Risposta
Bloccata da router credo il ping
Risposta
(24/05/2019, 20:04)Tiger Ha scritto: Bloccata da router credo il ping

Ho risolto! Ho usato shorewall e alla fine sono riuscito ad entrare con SSH sia dall'esterno sia da rete interna!
Risposta
Bene, mi fa piacere io un po' impegnato domani sono 40.. quindi qua un caos per me. Ciao
Risposta
Ciao, sono veramente disperato... non so cosa sia successo, ho usato gli analizzatori di malware e rootkit presenti nella guida della sicurezza (quella nel forum) , poi ho riavviato il raspberry e non funziona ne SSH ne il server... dai log non riesco a vedere nulla io non so proprio cosa fare... preso dalla disperazione, per sbaglio ho anche  cambiato UID al mio utente e adesso per qualsiasi cosa che faccio dice "udo: unknown uid 1001: who are you?" ... aiutatemi vi prego

EDIT: ho riavviato il sistema e adesso non riesco più ad accedere al mio ed unico utente pur mettendo la password giusta...
Risposta
se hai fatto troppi danni, formatta.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Buonasera, avendo avuto dei problemi ho rifatto il server da capo e ho finito tutto. Quello che mi chiedo è: a cosa servela pagina "phpmyadmin" se già ci sono le impostazioni su nextcloud?
Risposta
phpmyadmin è una cosa generica per gestire i database, utile se vuoi fare qualcosa di un po' diverso da nextcloud base
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 5 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect