Discussioni: 10
Reputazione:
3
Altra info, che differenza c'è tra l'IPTV e lo Streaming? non sono la stessa cosa?
Discussioni: 262
Reputazione:
366
IPTV non è nient' altro che un protocollo creato per trasmissioni video su rete basata su TCP/IP (Internet Protocol TeleVision).
È stato creato per dare uno standard a questo servizio (che è un servizio di tipo streaming) per permettere l'uso di apparecchi e di software anche differenti tra loro.
Io ad esempio ho la Vodafone TV Station, che è un decoder Dvb-t che ha l'utile funzione di ritrasmettere in streaming in rete locale il canale TV sintonizzato. Quindi lo posso vedere su Tablet o smartphone o PC.. Dovrei dire lo "potevo vedere", perché non era basato su uno standard come IPTV, ma con un sistema proprietario (sul PC o su Android occorreva il loro software installato).. Morale: Windows si aggiorna, Android pure, ma Vodafone non ha mai aggiornato il suo software, incompatibile con Windows 8 su PC e con Android 5.x..
Reputazione:
366
25/09/2015, 14:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25/09/2015, 15:22 da Ivan.)
Seppur convinto della buona fede di ognuno, ho dovuto cancellare qualche post al limite del regolamento.
Ricordo che IPTV è un protocollo di trasmissione dati, la guida non era intesa per l'uso non legale del mezzo, ma per tutti gli usi legali. L'autoscuola ti insegna a guidare, ma ti insegna anche che in nessun caso è consentito superare i limiti di velocità o le altre norme del Codice della Strada .
E' un sistema che può essere usato proficuamente dai fornitori di contenuti video (youtube, mediaset, rai, timvision, netflix), per ora raffazzonati in una confusione di soluzioni proprietarie o meno.
Può essere usato da noi per diffondere, all' interno della propria rete e per uso privato o ad esempio interno aziendale, i canali tv del proprio decoder o webcam ecc o webtv interne (le grandi aziende le hanno oramai)..
Ricordo che per diffondere o ritrasmettere a altri o in pubblico qualsiasi contenuto (anche a uso gratuito), occorre avere i diritti per farlo. Ad esempio non posso mettere il televisore in strada e mostrare Canale 5 ai passanti, senza pagare i dovuti diritti (siae ecc).
Se ci saranno altri messaggi che vanno oltre il regolamento, quest' ultimo verrà applicato puntualmente.
Discussioni: 1
Reputazione:
0
É possibile tenere il file m3u direttamente sulla scheda di avvio ssd (al momento la tengo su un pennino usb ma è una scocciatura)? Ho provato a copiare il file sull'ssd da windows, ma non lo vede proprio... è che non so niente di linux...
Reputazione:
366
Può essere dove vuoi, basta impostare il percorso corretto.
Ps: l'ssd è un'altra cosa, quella che va nel RaspberryPi è una SD.
Discussioni: 1
Reputazione:
0
chiedo scusa intendevo proprio la micro SD, quella su cui è installato il sistema. Comunque ce l'ho fatta: sono entrato da ssh e con qualche comando scovato in giro ho 'montato' la directory e ora vedo i file m3u che avevo copiato sulla scheda da windows.
La prossima avventura sarà provare a partizionare lo spazio residuo sull'SD (8 giga che l'immagine di openelec ha ridotto a 250 mega) per poterlo utilizzare. Se provo a partizionarlo da windows distruggo tutto?
Discussioni: 32
Reputazione:
23
Partizionare non è il termine giusto ma, vuoi avere piú spazio per il sistema operativo?
In quel caso devi espandere i filesystem
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.
Discussioni: 32
Reputazione:
23
Ma deve essere accessibile da windows? E dal raspi?
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.