Discussioni: 7
Reputazione:
0
Ciao
volevo usare un Raspberry Pi 3 Model B per creare un firewall con soluzioni tipo IpCop.
Purtroppo il rasp ha solo 1 porta lan ma devo averne minimo 3, qualcuno conosce degli adattatori da porter collegare via usb a raspberry per poter avere altre interfacce lan gigabit?
Grazie
Flabos82
Discussioni: 262
Reputazione:
366
Le usb del RaspberryPi sono di tipo 2. E RaspberryPi non riesce a sfruttarle a piena velocità. Dovrebbe arrivare a circa 300Mbit/sec sul RaspberryPi 3B+,molto meno (97 Mbit/sec) sui modelli precedenti. Tutto è gestito dal controller dell'USB (cambiato nel 3B+) che si occupa anche della rete. Quindi se contemporaneamente si utilizza banda su USB e rete, queste prestazioni crollano ulteriormente.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Discussioni: 9
Reputazione:
0
Ma utilizzando la porta Ethernet del rpi collegata ad uno switch e zeroshell installato che problemi si avrebbero?
Discussioni: 32
Reputazione:
115
Nessun problema, ma tieni presente che zs su raspberry lo consiglio per un uso casalingo. La usb lan impostata per wan internet mentre la lan raspberry per rete interna su switch 10/100 o 100/1000 se vuoi sfruttare le lan gigabit dei moderni pc
Discussioni: 9
Reputazione:
0
Quindi mi dici di collegarmi al router che mi fornisce internet tramite usb adapter e la porta Ethernet collegarla allo switch?
Due domande.
Devo però staccare qualsiasi collegamento dal router per avere i benefici di zeroshell? O posso sfruttare il Wi-Fi e le porte Ethernet?
Se collego solo la porta Ethernet che succede?
Discussioni: 32
Reputazione:
115
se zs deve fare da filtro allora tra lo switche il router/modem deve esserci solo lui allo switch va messo poi un Access point se vuoi