Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
pi uscita audio 4 raspberry del

Uscita audio del raspberry pi 4
Ho installato il Buster su un raspberry PI 4 e funziona perfettamente.
Ora pero ho copiato sulla scheda un film in formato .MKV (1280 x 544) xxxxxxx,la cui riproduzione e' ottima,
senonche sull'uscita audio( la presa jack) non sento niente collegandovi due mini casse.
Anche sul monitor(munito di audio)non sento niente.
Puo' mandare l'audio anche tramite l'HDMI ?
Occorre settare qualche parametro ?
La spina delle mini casse e' una normale spina stereo.

editato da Zzed: occhio al regolamento
Risposta
hai provato con sudo raspi-config ?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Pi4 ha già uscita audio via HDMI, prova a riprodurre il video con VLC.
Risposta
Che software usi per riprodurre il filmato?
La presa jack di Raspberry Pi NON è una normale presa audio stereo, ha 4 poli perché è audio + video. non inserirci un normale jack stereo (3 sezioni).
Risposta
(25/09/2019, 22:08)Zzed Ha scritto: Che software usi per riprodurre il filmato?
La presa jack di Raspberry Pi NON è una normale presa audio stereo, ha 4 poli perché è audio + video. non inserirci un normale jack stereo (3 sezioni).

Strano,perche' dopo avre settato con sudo raspi-config ho usato appunto un paio di minicasse con spina a 3 contatti e funzionava !
Spero di non aver danneggiato niente.
E' possibile usare in qualche modo le mini casse audio ?
I filmati xxxxxxx

Edot by Zzed: ancora una volta: occhio al regolamento
Risposta
Ho fatto anch'io la stessa cosa con il jack non idoneo spero di averlo già fatto fuori , riprendo il discorso sull'audio tramite HDMI sono due giorni che cerco di farlo funzionare ma nulla di fatto , ho fatto la configurazione con raspi-config e utilizzare VLC come riproduttore ma nulla di fatto... forse ce da installare qualche driver ???

Avrei anche da chiedere se qualcuno riesce visualizzare i filmati H.265 ...ho letto che il sistema che uso Raspian non supporta questo Codec e vero ??
Risposta
Risolto ....
Nessuno ne parla ma una uscita HDMI ha L'audio e l'altra no!!!

by by
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect