Discussioni: 9
Reputazione:
2
Ciao,
giusto per...
ieri sono riuscito a dare vita al mio raspberry pi 2 1gb....
ho montato raspbian wheezy...
dopo aver settato rete, adattatore vga, ecc... ho digitato startx per avviare la parte grafica.
fino a qui tutto bene.
utilizzando il browser presente in Raspbian ho provato a lanciare una google... e poi tutta la mia felicità ha avuto un brusco STOP!!!
i tempi sono biblici... cosa mi sono perso?? sto chiedendo troppo??? ho dimenticato dei settaggi???
ciao Corrado.
Discussioni: 262
Reputazione:
366
Hai usato Epiphany? È il più veloce, ma come dico spesso, al momento RaspberryPi non è adatto a una buona esperienza di navigazione web come siamo abituati sui PC moderni
Discussioni: 9
Reputazione:
2
si ma.. da come ho visto ieri... anche un 32k andrebbe più veloce
Discussioni: 20
Reputazione:
22
Raspberry Pi non è un PC, e non può essere usato come tale. Sopratutto perché ormai tutti i siti sfruttano pesantemente JavaScript e sono parecchio pesanti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discussioni: 78
Reputazione:
90
i siti/browser di oggi divorano giga di ram
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Comunque se scrivessero del software un po' più performante per navigare non sarebbe male....anche perchè se fosse un po' più veloce si aprirebbero grandi orizzonti di utilizzo no??!!
Un saluto a tutti
Discussioni: 262
Reputazione:
366
21/01/2016, 18:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21/01/2016, 18:39 da Zzed.)
Il software esiste, chromium e ice weasel sono o open source e modificabili / ottimizzabili da chiunque. Diciamo che, secondo me, bisognerebbe avere un window manager che usa abbondantemente l' accelerazione hardware della GPU per la gestione della grafica, e un browser che fa altrettanto per il rendering della pagina. Ma tutto questo è stato rallentato da Broadcom che non ha rilasciato subito completamente le specifiche della GPU.