Discussioni: 9

Reputazione: 
2

Ciao,
giusto per...
 ieri sono riuscito a dare vita al mio raspberry pi 2 1gb....
ho montato raspbian wheezy...
dopo aver settato rete, adattatore vga, ecc... ho digitato startx per avviare la parte grafica.
fino a qui tutto bene.
utilizzando il browser presente in Raspbian ho provato a lanciare una google... e poi tutta la mia felicità ha avuto un brusco STOP!!!
i tempi sono biblici... cosa mi sono perso?? sto chiedendo troppo??? ho dimenticato dei settaggi???
ciao Corrado.

Discussioni: 281

Reputazione: 
370

Hai usato Epiphany? È il più veloce,  ma come dico spesso,  al momento RaspberryPi non è adatto a una buona esperienza di navigazione web come siamo abituati sui PC moderni

Discussioni: 9

Reputazione: 
2

si ma.. da come ho visto ieri... anche un 32k andrebbe più veloce

Discussioni: 20

Reputazione: 
22

Raspberry Pi non è un PC, e non può essere usato come tale. Sopratutto perché ormai tutti i siti sfruttano pesantemente JavaScript e sono parecchio pesanti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussioni: 78

Reputazione: 
90

i siti/browser di oggi divorano giga di ram

Discussioni: 1

Reputazione: 
0

Comunque se scrivessero del software un po' più performante per navigare non sarebbe male....anche perchè se fosse un po' più veloce si aprirebbero grandi orizzonti di utilizzo no??!!
Un saluto a tutti

Discussioni: 281

Reputazione: 
370

21/01/2016, 18:38 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21/01/2016, 18:39 da Zzed.)

Il software esiste, chromium e ice weasel sono o open source e modificabili / ottimizzabili da chiunque. Diciamo che,  secondo me, bisognerebbe avere un window manager che usa abbondantemente l' accelerazione hardware della GPU per la gestione della grafica, e un browser che fa altrettanto per il rendering della pagina. Ma tutto questo è stato rallentato da Broadcom che non ha rilasciato subito completamente le specifiche della GPU.