Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
navigazione lenta

navigazione... lenta lenta lenta
Ciao,
giusto per...
ieri sono riuscito a dare vita al mio raspberry pi 2 1gb....
ho montato raspbian wheezy...

dopo aver settato rete, adattatore vga, ecc... ho digitato startx per avviare la parte grafica.
fino a qui tutto bene.

utilizzando il browser presente in Raspbian ho provato a lanciare una google... e poi tutta la mia felicità ha avuto un brusco STOP!!!
i tempi sono biblici... cosa mi sono perso?? sto chiedendo troppo??? ho dimenticato dei settaggi???

ciao Corrado.
Risposta
Hai usato Epiphany? È il più veloce, ma come dico spesso, al momento RaspberryPi non è adatto a una buona esperienza di navigazione web come siamo abituati sui PC moderni
Risposta
si ma.. da come ho visto ieri... anche un 32k andrebbe più veloce
Risposta
Raspberry Pi non è un PC, e non può essere usato come tale. Sopratutto perché ormai tutti i siti sfruttano pesantemente JavaScript e sono parecchio pesanti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
i siti/browser di oggi divorano giga di ram
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Comunque se scrivessero del software un po' più performante per navigare non sarebbe male....anche perchè se fosse un po' più veloce si aprirebbero grandi orizzonti di utilizzo no??!!
Un saluto a tutti
Risposta
Il software esiste, chromium e ice weasel sono o open source e modificabili / ottimizzabili da chiunque. Diciamo che, secondo me, bisognerebbe avere un window manager che usa abbondantemente l' accelerazione hardware della GPU per la gestione della grafica, e un browser che fa altrettanto per il rendering della pagina. Ma tutto questo è stato rallentato da Broadcom che non ha rilasciato subito completamente le specifiche della GPU.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect