(10/01/2020, 14:28)ippogrifo Ha scritto: Confermo quanto detto precedentemente: tutti i contatti sono in posizione lineare, ovvero niente piegature irregolari da nessuna parte. Non fidandomi della mia vista ho fatto ricontrollare ad un'altra persona spiegando di vedere se vi era qualche linguetta piegata con esito negativo.
ho visto su amazon per ricomprarlo ma nella foto della slot la linguetta di controllo sd e come la ho io quindi neanche quello e' il problema.....
10/01/2020, 15:52 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10/01/2020, 15:53 da ippogrifo.)
La verifica va eseguita all'interno del recettacolo in cui va inserita la SD e tende a vedere se le lamelle dei contatti striscianti sono ben allineati e quindi garantiscono la continuità quando la SD viene inserita.
quindi come faccio per vedere se sono allineate? la prova che ho fatto e' stata qulla di inserire la sd e vedere se si abbassavano tutte le linguette. ne potrei fare altre? si puo smontare il carter?
Al momento non mi vengono in mente altre prove che possano essere eseguite con la normale attrezzatura (anche perchè è praticamente impossibile misurare le varie tensioni che alimentano il SOC e gli altri componenti).
Prova ad inserire nella slot una SD completamente vuota e verifica come si comporta il LED verde.
La risposta del RPI è corretta.
A meno che tutte le SD da te utilizzate siano difettose, il RPi non riesce a leggere la prima partizione (quella di boot di circa 50 MB, formattata in FAT32) il cui caricamento termina con la visualizzazione sul display dei quattro lamponi sullo spigolo SX. Mancando la seconda partizione viene presentata una finestra di avvertimento.
Per quanto riguarda la possibilità di allegare direttamente un filmato non credo che questo sia possibile; allegare però un link al filmato, si.
questo e' quello che avviene quando inserisco qualsiasi sd con qualsiasi programma ( raspbian, retropie, kodi) che prima finzionava.
come posso fare per far leggere al rpi la prima partizione?
secondo voi i blink che diagnostica offrono?